Con Drudi che si allontana dalla Ternana per accasarsi al Cesena, nonostante l’accordo della società rossoverde con il procuratore ed il Pescara, se non dovesse concretizzarsi in Romagna potrebbero indirizzarsi su Simone Sini, c’è Modibo Diakitè che si avvicina sempre di più alla Ternana. Il difensore centrale, protagonista di una fase play-off brillante, ha guadagnato giorno dopo giorno la fiducia di Lucarelli ed è ora ad un passo dal rinnovo con la società di via della Bardesca.
Le problematiche attuali insistono, però, negli esterni bassi di destra che di sinistra: a destra diverse le candidature a partire quella di Laverone con l’Ascoli che potrebbe decollare solo con uno scambio con Marilungo, per continuare con quella dell’ex Matteo Ciofani in uscita dal Bari. Attenzione, però, alla candidatura di Semenzato del Pordenone che Lucarelli ha avuto già alle sue dipendenze.
Diverso il discorso sulla sinistra dove si opererà a seconda dei tempi di recupero di Celli e Mammarella. E su questo versante urge una risposta precisa. Se si tratta di aspettare solo un paio di settimane, al massimo tre, allora potrebbe giocarci Sini altrimenti necessita un acquisto di ruolo.
A centrocampo dopo Calvano dell’Hellas Verona, l’anno scorso a Castellammare di Stabia, si fa il nome dell’interessamento per Nicola Rigoni, il giocatore con le caratteristiche giuste che ricerca il tecnico livornese.
Davanti restano ben salde le posizioni di Vantaggiato e Ferrante, in ritardo di condizione, e, quindi, le voci che danno la Ternana interessata al ritorno di Montalto non trovano conferma.
Intanto nella giornata di venerdì il nuovo acquisto, il croato Ivan KonteK, ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart.
Oggi pomeriggio, inizio previsto per le 14,45, conferenza stampa di presentazione di Cesar Falletti e, a seguire, quella di Diego Peralta.