Sono nove i ptecedenti disputati al Liberati tra la Ternane ed il,Benevento, formazione che annovera due giocatori, Ceravolo e Lucioni, il primo rimpianto dalla tifoseria per quello che ha dato alla maglia rossoverde ed il secondo che non è diventato rossoverd non si sa bene per quali motivi pur avendone fatto parte per tanti anni, che avremmo voluto vedere con la maglia della Ternana.
Dei nove precedenti 4 si sono conclusi con la vittoria della Ternana, con 4 pareggi e con una vittoria dei giallorossi. Era la stagione 2011-11 quando il Benevento vinse al Liberati con il punteggio di 3-1.
Il primo incontro tra le due squadre si è disputato nella stagione 80-81 (0-0 ) mentre il primo successo dei rossoverdi risale alla stagione 85-86 con le reti di Bartolini, Eritreo e di Lunerti per i giallorossi. L’allenatore della Ternana era Gianni Masiello. L’ultimo successo della Ternana è relativo alla stagione 2011-2012, quella della promozione in serie B.
( nella foto accanto, foto Taddeo da otto pagine.it, Fabio Ceravolo. Farà sicuramente un certo effetto vederlo indossare un’altra maglia, quella del Benevento )
E veniamo all’allenamento odierno che si è disputato all’Antistadio Giorgio Taddei. Carbone ha fatto disputare una partita a ranghi contrapposti a tutto campo. Molte le soluzioni sperimentate dal tecnico nel tentativo di trovare la soluzione giusta sia per quanto concerne il reparto difensivo che per quello offensivo.
Alla luce di quanto emerso due le situazioni ancora incerte per quanto riguarda la formazione anti-Benevento ovvero chi far giocare in difesa, a sinistra, Della Giovanna o Germoni, e chi affiancare ad Avenatti in avanti, Palombi o Surraco, vista l’indisponibilita di La Gumina che si è limitato a corrre a bordo campo.
Per il momento, visto che mancano ancora due allenamenti, i favoriti sembrano essere i primi citati ovvero Della Giovanna per la difesa e Palombi per l’attacco.
Probabile formazione, quindi, ad oggi composta da Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello Della Giovanna; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi.
Da segnalare che non hanno partecipato alla partita Coppola, Dugandzic, Di Livio, Tascone e Valjent, partito per rispondere alla convocazione della nazionale Under 21 slovacca che giochera mercoledì contro la Scozia.
Tornerà a Terni solo giovedì, in tempo, però, per prendere parte alla trasferta di Salerno.
Sul fronte giallorosso il tecnico Baroni dovrà rinucniare agli squalificati Cissè e Lopez.
I PRECEDENTI
80/81 TERNANA- BENEVENTO 0-0
81/82 ” ” 0-0
82/83 ” ” 1-0 ( Borsellino )
83/84 ” ” 1-1 ( Colantuono-Zitta )
84/85 ” ” 1-1 ( Biagetti-Laurenti )
85/86 ” ” 2-1 ( Bartolini-Laurenti-Eritreo )
08/09 ” ” 2-1 ( Concas-Perna R. (R)-Cattaneo
10/11 ” ” 1-3 ( Evacuo, Diego Tavares- Clemente-Bueno )
11/12 ” ” 2-0 ( Nolè-Miglietta )
INIZIATIVA DELLA CURVA NORD
” In accordo con i ragazzi di Visso e Norcia ed in coordinamento con la Croce Rossa e la Protezione Civile la Curva Nord organizza FINO A LUNEDÌ una RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ per le zone terremotate. Il centro di raccolta si terrà presso il BAR MACEDONIA (Via Leopardi 8) DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 19.00.
Al momento le cose più utili sono: ABBIGLIAMENTO E COPERTE NUOVE, GIOCATTOLI, TORCIE E PILE, PRODOTTI IN PLASTICA (PIATTI, BICCHIERI ECC..), CIBI IN SCATOLA, PRODOTTI SANITARI (SIRINGHE, GARZE, CEROTTI ECC..) oltre a ACQUA, LATTE, SUCCHI E BEVANDE, PASTA E PANE, PRODOTTI PER CELIACI, PASSATA DI POMODORO, SALE, OLIO, CAFFÈ, ZUCCHERO, BISCOTTI, DOLCI, PANNOLINI ASSORBENTI, PRODOTTI IGIENICI.
IL CUORE VERDE D’ITALIA TREMA.. AIUTIAMOLO A RINASCERE PIÙ BELLO E FORTE DI PRIMA!”.