Terminate le vacanze di Luca Leone e di Cristiano Lucarelli da lunedì ogni giorno è buono per un incontro tra i due per la firma e per gettare le basi, magari visitando anche gli impianti ternani visto che la preparazione precampionato si svolgerà in sede , per la stagione che verrà.
In attesa della firma si va delineando quello che è lo staff che andrà a collaborare con Lucarelli per il buon esito della stagione a cominciare da Richard Vanigli, allenatore in seconda per continuare con quelli che sono i nomi nuovi delle ultime ore.
Si erano avanzate delle ipotesi sul preparatore atletico e su quello dei portieri che ora hanno un nome ovvero Pietro Spinosa per il primo ruolo e Alberto Bartali per il secondo.
Spinosa vanta una lunga e soddisfacnete carriera alle spalle avendo collaborato con tecnici di ottimo livello come Colomba, Mazzone, Breda, Donadoni, Panucci, Foscarini, Di Carlo e con lo stesso Lucarelli a Livorno.
Anche Bartali ha una vasta esperienza maturata anche all’estero oltre ad aver collaborato con lo stesso Lucarelli a Catania e a Livorno.
L’ultimo nome è quello del match analyst ovvero Ivan Francesco Alfonso che ha condiviso con il nuovo tecnico rossoverde le esperienze di Messina, Catania e Livorno.