Fine settimana con l’esordio nel campionato di serie B per la Futsal Ternana.
Dopo 2 campionati regionali vinti è giunto il momento di cimentarsi a livello interregionale con formazionii delle Marche e dell’Emilia Romagna e da sabato pomeriggio, quindi, potremo conoscere il livello competitivo della formazione rossoverde.
Per la prima di campionato la squadra di Pellegrini affronterà al Paladivittorio sabato pomeriggio, inizio per le ore 16, il Cagli.
Per l’occasione il tecnico rossoverde non potrà disporre di Introppico, in ritardo di preparazione, mentre Paolucci potrà essere utilizzato solo parzialmente non avendo sostenuto una preparazione adeguata soprattutto nel periodo intermedio.
Da segnalare che la Ternana Futsal è stata allestita quest’anno basandosi sì sull’esperienza di alcune colonne delle scorse stagioni ma ricorrendo anche a giovani di valore cresciuti in una società come il Rieti Calcio a 5 che fino all’anno scorso ha militato nella serie A e che quest’anno non ha rinnovato l’iscrizione ai campionati.
Insomma dovrebbe essere un mix efficace ma solo il campo potrà dare un responso sul valore e sulle potenzialità della compagine rossoverde.
Intanto uno scopo lo ha raggiunto ovvero quello di avere 70 tifosi, numero massimo consentito dal Cts, ad assistere all’esordio nonostante la concomitanza con la partita interna della Ternana.