foto di Luca Pagliaricci
Il sogno di farcela ad accedere alla semifinale si è infranto a 49 secondi dal fischio finale della sirena quando la Siclari ha messo in rete un pallone che segnato l’uscita dai play-off delle rossoverdi.
Fino ad allora la partita era stata equilibrata anche se la formazione di Shindler si è trovata sempre nella necessità di dover recuperare.
E, quindi, termina il sogno di difendere lo scudetto della scorsa stagione anche perché gli errori non sono quelli commessi ieri ma quelli di una stagione intera e che chiamano in causa tutte le componenti ovvero dalla dirigenza, alla guida tecnica per finire alla squadra. E non ci sono certo i tifosi tra coloro a cui si possono addossare delle responsabilità o delle colpe perché loro la squadra l’hanno sempre seguita e sostenuta anche nei momenti peggiori. E si che ci sono stati periodi in cui non è stato facile credere ciecamente alle possibilità della squadra.
Da oggi, quindi, in casa della Ternana Futsal si dovrà tornare a programmare la prossima stagione magari andando alla ricerca di quell’umiltà che è mancata quest’anno nell’ambiente rossoverde. A cominciare dalla società a cui non gusterebbe tenere profili più bassi senza andare alla ricerca di atteggiamenti e proclami conflittuali che nel calcio a 5, ma è così anche nella vita di tutti giorni, non sempre pagano. Anzi, penalizzano.
Una raccomandazione che va estesa alla squadra che forse, però, deve fare un serio esame di coscienza su cosa non è andato in quel periodo in cui per tante, ma tante settimane, non è riuscita più a vincere. E sopratutto capire che l’individualismo in un gruppo porta solo a brutte figure in campo.
TABELLINO
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (3-2 p.t.)
LOGGIA VERNICI LAZIO: Menichelli, Taty, Lisi, Luciléia, Siclari, Cacciola, Corio, De Angelis, Brandolini, Violi, Presto, Chiesa. All. Roberto Lelli
TERNANA IBL BANCA: Gabi, Guti, Bisognin, Exana, Gomez, Cipriani, Coppari, Neka, Donati, Azevedo, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler
ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala) – Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)
MARCATRICI: 1′ e 12′ p.t. Taty (L), 3′ Exana (T), 16’Bisognin (T), 17′ Siclari (L), 17′ s.t. aut. Luciléia (T), 19’11” Siclari (L)
AMMONITE: Torelli (T) e Violi (L)