Nulla trapela dalla società rossoverde sui programmi e sulla composizione della squadra per la nuova stagione ed incerti sono ancora i destini di molte delle ragazze, dell’allenatore e di Gabriella Tardelli, uno dei portieri più forti in circolazione nel calcio a 5 femminile.
Sembra, comunque, che il ds Damiano Basile stia dragando il mercato brasiliano alla ricerca di calcettiste italo-brasiliane per attenuare tutte le problematiche esistenti per il trasferimento e relativo tesseramento delle giocatrici straniere.
Ed il nome di una di queste dovrebbe essere già ufficializzato nei primi giorni di luglio ma l’accordo sembra già sia stato siglato per cui Renatinha, è questo il suo nome, dovrebbe essere il primo acquisto della Ternana Futsal.
20 anni, gioca nel ruolo di pivot, e fa parte della nazionale brasiliana e quindi dovrebbe avere quelle qualità tecniche per rendere una squadra competitiva.
Intanto mentre Damiano Basile cerca di allestire l’organico per il nuovo campionato il padre, Raffaele, si è congratulato con la società del Montesilvano che, battendo l’Isolotto, acerrima rivale della Ternana Futsal, si è aggiudicato lo scudetto tricolore per la stagione 2015-2016.