“Non sono venuto per soldi, del contratto ne abbiamo parlato dopo. Ho risposto alla chiamata perché credo fermamente che questa squadra ha la possibilità di rialzarsi e io cercherò di migliorare questa situazione.”
Lo ha detto Fabio Gallo commentando la sconfitta casalinga della Ternana con la Triestina.
“Rialzarsi significa ricominciare a fare punti. La classifica parla molto chiaro, io non vengo a dire, arriviamo primi , secondi o terzi. Parlare a vanvera non serve a niente, l’ho già fatto 20 anni fa….cazzate non ne devo dire, io devo lavorare, la squadra deve lavorare con me dandomi la massima disponibilità e ritrovando il piacere di giocare al calcio perché in questo momento, nel secondo tempo, io ho visto poco piacere di giocare al calcio.”
“Il mio obbiettivo – ha aggiunto Gallo – è quello di risollevare, il più velocemente possibile la squadra. Sapevo che era una situazione complicata, ho toccato con mano, qualcuno dalla tribuna mi ha detto ..mister chi te l’ha fatto fare…ma ho voglia di allenare e credo in questa squadra che è stata costruita per determinati obiettivi e che si trova a dover lavorare per altri obiettivi: questo è difficilissimo, qui ci vuole personalità, ci vuole determinazione, cambiare obiettivo in corsa non è semplice.”