“Mi aspettavo le barricate da parte loro, il problema è un altro, c’è un città, c’è una società che lavora senza mai fare polemica, senza recriminare niente però quello di oggi è inaccettabile, non servono le immagini, le immagini sono poi una cosa allucinante. Non posso allenare anche gli arbitri e questo arbitro non è stato all’altezza. Era troppo facile leggere una situazione in campo aperto, così indirizzi la partita.”
L’allenatore della Ternana è una furia contro l’arbitro, il modestissimo Garofalo di Torre del Greco. Se è vero che ha detto all’allenatore della Ternana “anch’io mi gioco tanto”, allora dobbiamo dedurre che la sua carriera arbitrale non lo porterà molto lontano. L’errore di oggi, il mancato rigore concesso alla Ternana, è così grande da risultare incomprensibile.
“Alla Ternana è un problema clamoroso dare quello che ci spetta. Non lo accetto, sono troppo incazzato – si altera in conferenza stampa Gallo, abitualmente sempre pacatissimo – non esiste, non lo posso accettare.Il rigore è clamoroso, una cosa allucinante.”
“Andiamo avanti, comunque – aggiunge Gallo – questa squadra ha grande valore, ha grande personalità.”