Seduta pomeridiana in casa rossoverde caratterizzata soprattutto da esercitazioni tattiche e da una partitella finale. Differenziato per Dugandzic, La Gumina, Della Giovanna, Tascone e Battista, mentre Coppola, l’infortunato più grave, ha iniziato le cure per poter recuperare.
Due i gruppi creati, uno a lavorare con Gautieri ed il secondo con il suo collaboratore Cincione. Nel primo, esercitazioni sempre caratterizzate dal 4-3-3 con il tecnico che le ha interrotte spesso per correggere movimenti e posizioni in campo, erano presenti Zanon, Meccariello, Contini, Flavioni in difesa, Defendi, Palumbo, Di Noia nel reparto centrale e Palombi, Avenatti, Di Livio in avanti. Dall’altra parte c’erano Diakitè, Masi, Valjent, Germoni in difesa, Un Primavera, Ledesma, Petriccione a centrocampo e in avanti Pettinari, Monachello, Falletti.
Insomma, il nuovo tecnico rossoverde sta provando l’adattabilità dei calciatori in rosa a quelli che sono i suoi concetti a livello tattico e ad oggi è difficile capire quali possano essere le sue decisioni sulla formazione da opporre al Cittadella.
Non ha preso parte alla partitella finale Diakitè, rientrato per precauzione negli spogliatoi anzitempo.
Assente anche Di Gennaro alle prese con il problema al tendine riportato sabato scorso a Pisa.
Domani, allenamento pomeridiano ma a porte chiuse.
Da segnalare, intanto, che nella prima giornata di prevendita dei biglietti per la partita Ternana-Cittadella sono stati staccati 550 tagliandi.
MERCATO
Aveva lasciato Terni proprio ieri ed oggi è arrivata la notizia del suo passaggio, a titolo definitivo, nelle file del Feralpi-Salò. Stiamo parlando di Surraco al quale rivolgiamo un sincero ” in bocca al lupo ” per la sua nuova avventura seppure in Lega Pro.
Sul fronte dei movimenti in entrata la società di Via Aleardi è alla ricerca di un mediano. In calo la candidatura di Romizzi, mentre sono in ascesa quelle di Martinho sempre della società pugliese. Il centrocampista brasiliano ha un contratto biennale con il bari e nelle prossime ore si potranno avere notizie più complete sull’operazione.
Da segnalare anche l’interessamento della Ternana per l’ex attaccante della Pro Vercelli, Ettore Marchi, che è in forza alla Reggiana. Il pesante ingaggio ostacolerebbe per il momento la prosecuzione della trattativa. Marchi è nato a Gubbio nel 1985 e la sua stagione migliore l’ha disputata con la Pro Vercelli mettendo a segno 16 gol. 4 nella stagione successiva mentre quest’anno non è andato ancora in gol nei 14 incontri disputati.