Quella di Bari è una tappa importante per la Ternana che dovrà cercare di portar via un risultato positivo e dimostrare che la batosta nel derby è servita da lezione per osservare un atteggiamento diverso in campo.
Difficile dire alla vigilia se la squadra rossoverde sarà in grado di giocare una partita agguerrita, piena di rabbia e voglia di riscatto come spera Gautieri che lo ha detto esplicitamente in conferenza stampa, stamane.
Quel che è certo, però, è che sarà una Ternana rabberciata per via dei sette infortuni, importanti soprattutto perchè in squadra sono dei titolari quelli di Rossi, Diakité, Zanon e La Gumina,. Assenze compensate parzialmente dal recupero di Coppola, potrebbe anche giocare dopo quattro mesi e mezzo di assenza per un doppio stiramento, e da quello di Defendi che in settimana, però, si è allenato con i compagni solo un paio di volte. Lui, però, vuol esserci anche perchè a Bari gli stanno preparando una gran bella accoglienza.
Uno dei problemi più grossi per Gautieri è la sostituzione di Zanon che avverrà con l’inserimento in squadra di Masi. nessuno mette in dubbio le qualità dell’ex juventino ma potrebbe creargli qualche la difficolta la differenza di passo con chi giocherà da quella parte ovvero Parigini o Brianza. meglio andrebbe se Colantuono schierasse Floro Flores dalla sua parte.
Molti i dubbi di formazione nella Ternana da centrocampo, incluso, in su: nel reparto centrale certo di esserci è Ledesma poi le altre due maglie se le giocano in tre ovvero Defendi, Coppola e Petriccione. Comunque a nostro avviso se gioca Defendi dall’altra parte dovrebbe esserci Petriccione perchè non crediamo che il tecnico rossoverde vorrà schierare due giocatori non al top visto l’uno si è allenato poco e l’altro è da troppo tempo che è assente.
La nostra sensazione, quindi, è che alla destra di Ledesma possa giocare Defendi e alla sua sinistra Petriccione. Altri dubbi in avanti: Palombi o Pettinari o addirittura Monachello? Difficile dirlo e prevederlo anche se in settimana Gautieri sembra aver insistito molto sul giovane laziale. Per il resto Acquafresca e Falletti.
Tra i convocati segnalato anche il giovane primavera D’orsi, giovane che ha le carte in regola per emergere.
Sul fronte Bari anche Colantuono ha qualche dubbio in virtù delle assenze di Martinho, Ivan, Morleo ed è indeciso se schierare Brianza sulla linea di centrocampo o come esterno offensivo di sinistra. Schiererà, comunque, la sua squadra con il 4-3-3 con Micai in porta, Sabelli, Tonucci, Capradossi e Cassani in difesa, Salzano, Basha, Macek a centrocampo e Galano, Floro Flores e Brienza in avanti. Se Brienza venisse schierato a centrocampo Floro Flores andrebbe a giocare sulla fascia sinistra.
Ricordiamo che radio Galileo proporrà la radiocronaca del match a partire dalle ore 14,30 e che intorno alle 14,10 sulla pagina Facebook di Tele Galileo andrà in onda un collegamento video in diretta con la presentazione dell’incontro e la lettura delle formazioni delle due squadre. In serata, poi, alle 20,30-20,45 circa andrà in onda il GALILEO SPORT con immagini, commenti ed interviste dal San Nicola.
Queste le probabile formazioni: