E’ amareggiato, deluso e lo si vede ampiamente in viso quando si presenta nella sala interviste. Carmine Gautieri cerca di analizzare la situazione che si è creata con l’ennesima sconfitta casalinga, la sesta in totale al Liberati, e lo fa cercando di motivare le sue scelte, alcune discutibili, ma soprattutto lo fa tendendo una mano alla tifoseria perchè si rende conto che con l’indifferenza che circonda la squadra quella che è un’impresa può diventare un’insormontabile montagna da scalare.
” Non so come possa accadere che in settimana vedo una squadra brillante, applicata che mette a frutto tutto quello che facciamo e prepariamo e poi, il sabato, di tutto quello non resta niente. Stiamo in difficoltà mentalmente e credo che la squadra vada aiutata. Di certo, però, non molleremo, e per venirne fuori da questa situazione continueremo a lavorare intensamente con la solita professionalità sperando di avere a disposizione tutti gli effettivi e sperando di portare al più presto anche gli ultimi arrivati ad una condizione di forma accettabile. ”
Queste alcune delle frasi pronunciare da Gautieri a cui anche il direttore sportivo Danilo Pagni, ha riconosciuto grande applicazione e professionalità nel lavoro settimanale. Purtroppo, però, non basta! Almeno questo dice la classifica che evidenzia come la Ternana occupi, in solitaria, l’ultima posizione.
Vi proponiamo l’intervista integrale del tecnico rossoverde rilasciata alla fine del match a Radio Galileo in cui analizza e motiva le sue scelte e che potrete ascoltare cliccando sul seguente link o sulla foto di copertina