Nel pomeriggio di ieri siamo saliti a Cascia per seguire l’allenamento pomeridiano delle fere in una giornata particolarmente calda.
La prima particolarità balzata agii occhi è stata il tocco di rossoverde apportato all’ impianto del Centro Sportivo Elite con l’installazione di bandiere alle estremità dei pali che sorreggono la rete dietro la porta oltre a due striscioni recanti la scritta “ Ternana Calcio 1925 “. Il tutto completato da un drappo di Roccarossoverde appeso dietro alle panchine.
Tutti presenti al campo per l’allenamento compreso il dottor Erio Rosati. Mancava il presidente Stefano Ranucci, impegnato a formare un gruppo di lavoro di avvocati per predisporre le memorie per il ricorso avverso la decisione del TFN di martedì sera. Giornata, quindi, impegnativa per il numero uno di via della Bardesca, tornato in piena notte nel ritiro di Cascia.
Sul magnifico manto erboso del Centro sportivo il lavoro è iniziato alle 17,30 in punto con degli esercizi di mobilizzazione diretti dal preparatore Petralia a cui hanno fatto seguito delle esercitazioni tecniche con la conduzione del pallone dirette da Fabris e Brevi.
La seduta, poi, si è conclusa con una partitella a tema con Gigi De Canio in campo a suggerire modalità di sviluppo delle azioni nel corso della quale si è potuto constatare l’applicazione e l’impegno dei calciatori, giovani e meno giovani.
Alle 19,10 fine della seduta con alcuni rossoverdi, però, che si sono soffermati ad effettuare dei tiri in porta.
Oggi si continuerà a lavorare con due sedute ma sarà la giornata della conferenza stampa del presidente Ranucci e dell’avvocato Giotti che verrà trasmessa in diretta da TELETERNI a partire dalle ore 15,50 circa.
Non è escluso, però, che l’incontro possa essere l’occasione anche per una piacevole sorpresa.
Da segnalare che quella di oggi, poi, sarà la giornata dell’ arrivo in ritiro di Rivas Vindel, tornante offensivo honduregno di 20 anni, di proprietà dell’Inter che, l’anno scorso, con la maglia del Brescia ha collezionato 15 partite in serie B.
Oggi, poi, a Cascia dovrebbero arrivare diversi gruppi di tifosi per testimoniare la loro vicinanza alla squadra e per protestare contro l’assurda decisione del Tfn che con la sua sentenza ha premiato chi nel corso degli ultimi anni non ha pagato nei termini contributi, stipendi e non versato IRPEF all’Erario e chi ha addirittura commesso gravi illeciti sportivi.
Così deve andare il calcio? Noi non lo crediamo anche perchè i risultati sportivi, e non, sono sotto gli occhi di tutti e solo nei piani alti della Federazione sembrano non accorgersene.
Nella giornata di ieri, infine, il commissario straordinario, Fabbricini, ha fissato come data ultima per presentare domanda di ripescaggio, accompagnata dalla documentazione richiesta, le ore 13 del 27 luglio.