Finalmente è realtà! Il Sabotino e lo spazio polifunzionale trasformato in due campi in erba sintetica di ultima generazione sono stati inaugurati questa mattina alla presenza di Paolo Tagliavento, del presidente della Provincia Lattanzi , del delegato del Coni, Francesco Tiberi e di altre autorità civili e religiose della città
In virtù degli accordi presi il Sabotino, oltre ad ospitare le partite e gli allenamenti delle squadre del settore giovanile rossoverde, sarà anche utilizzato dagli studenti del Casagrande-Cesi per le ore di educazione fisica, un accordo sottolineato dal vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento e dalla preside dell’Istituto, Patrizia Vece.
Dall’inaugurazioe del Sabotino, poi, si è passati davanti alla Cupola per l’inaugurazione del Centro intitolato ad Andrea Sciannameo che nel lontano 27 settembre del 1993 trovò la morte in un terribile incidente con la sua bici proprio in quegli spazi. Si tratta di due campi per la scuola calcio completi, ciascuno, di uno spogliatoio. Davanti all’ingresso della struttura è stata deposta una targa con il nome del ragazzo impresso e collocata alla presenza dei genitori e del fratello di Andrea.
Si completa, quindi, un lavoro che la Ternana in pochi mesi ha realizzato e che riqualifica una zona che era diventata meta di frequentazioni poco raccomandabili.
Le parole di Paolo Tagliavento