La Ternana affronta al Liberati la Juventus Next Generation. Per la squadra di Liverani la necessità di tornare alla vittoria dopo i 4 pareggi consecutivi.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: D’Alterio 6, Donati 6, Capuano 6, Martella 7, Romeo 6 , Garetto 6, Vallocchia 5, Ndrecka 7,5, Orellana 5, Ferrante 5, Dubickas 5
DALLA PANCHINA: Bianay,,Mc Jannet, Maestrelli senza voto. Durmush 5, Leonardi 7
Allenatore: Liverani
JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco 6,5, Turicchia 6, Pedro Felipe 6, Javier Gil 5,5, Savio 5, Faticanti 6, Mazur 5, Pagnucco 5, Amaradio 5, Guerra 5, Okoro 5
DALLA PANCHINA: Vacca 5,5, Deme 5, Cudrig 6, Ngana e Pugno senza voto
Allenatore: Brambilla
L’arbitro è Migliorini della sezione di Verona, 5
La vittoria della Ternana è risicata nel punteggio non certo nella forma. Quanto a occasioni da gol siamo infatti a un 7-0, oltre al gol vero e proprio. Un gioiello di Leonardi che ha deciso la gara.
La risposta alla settimana turbolenta è stata convincente. La Ternana ha spinto molto, ha creato molto, ha sbagliato molto meno delle altre volte. E, ovviamente, se sbagli meno è chiaro che crei più gioco e più occasioni. Ndrecka e Martella hanno messo in area avversaria tante palle pericolose, anche Romeo e le chance da gol sono state più del solito. Piuttosto c’è da rammaricarsi del fatto che non state concretizzate.
Vincere fa bene ed era quello che ci voleva per ricondurre tutti alla ragionevolezza. Questa squadra sta facendo quello che può fare e l’allenatore fa il suo, con pieno merito.
Da segnalare che i tifosi della Nord sono entrati con 15 minuti di ritardo per protestare contro la presenza delle squadre B (come la Juve next gen), nel campionato di serie C
PRIMO TEMPO
La Ternana cerca di fare la partita da subito. Dopo 30 secondi, infatti, arriva la prima conclusione in porta, un sinistro di Ferrante che il portiere avversario devia. Altra chance per la squadra di Liverani al 5° minuto quando Ndrecka mette sulla testa di Romeo la palla del vantaggio che Romeo sbaglia mandando a lato. Poi è Ferrante a sfiorare il gol , sempre di testa, su assist di Martella. La quarta occasione da gol rossoverde è ancora sui piedi e sulla testa di Ferrante, al 27°, ma il portiere della Juve si salva in angolo.
Meriterebbe il vantaggio la Ternana che ha cercato con insistenza la via della rete. La Juve si è avvicinata dalle parti di D’Alterio un paio di volte senza fare male.
SECONDO TEMPO
L’avvio è più equilibrato, la Ternana stenta a trovare il modo di rendersi pericolosa e la Juve guadagna metri, senza fare granché.
La svolta intorno al 20° quando Garetto fa le prove del gol. Il suo colpo di testa sembra destinato in rete ma, sulla linea di porta, salva Cudrig, appena entrato. Liverani manda in campo, subito dopo Leonardi al posto di Ferrante. Ndrecka rimette in area l’ennesimo pallone, Leonardi in mezza rovesciata fa un gol bellissimo. In contropiede la Ternana avrebbe altre due occasioni per chiudere il match ma sia Durmush che Dubickas le falliscono. Il risultato, pertanto, resta in bilico fino alle fine degli 8 minuti di recupero.
DIRETTA WEB TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













