Ripresa dell’allenamento nella tarda mattinata odierna con una lunga seduta per coloro che non hanno giocato contro il Rieti o lo hanno fatto parzialmente.
Assente Mattia Proietti, impegnato a Milano per una vista di controllo dopo il gonfiore che ha interessato il ginocchio da poche settimane operato.
Situazione più complessa, invece, per Aniello Salzano che si è sottoposto ad intervento chirurgico al setto nasale per una frattura scomposta dello stesso. Da valutare i tempi di recupero.
Qualche elemento di positività, invece, su Marino Defendi che, dopo essersi sottoposto a terapie in infermeria, è uscito e ai bordi del Liberati ha effettuato alcuni giri di campo ad andatura lenta.
Per il resto la squadra ha svolto il suo lavoro nello spazio sotto la curva San Martino; lavoro atletico, tecnico con partitella finale terminata con la battuta dei calci di rigore.
Sul fronte dei prolungamenti contrattuali da segnalare che il direttore sportivo Luca Leone dopo quello di Vantaggiato sta lavorando anche su quello di Marcone e nelle prossime ore potrebbe essere definita la posizione di Federico Furlan che sicuramente resterà in forza alla Ternana nonostante nelle ultime partite non abbia trovato una continuità di utilizzo. Le volontà del giocatore e della società vanno verso questa direzione.
AGGIORNAMENTO
Come sopra riportato è andato a buon fine il contatto tra Furlan e la società rossoverde. Nel pomeriggio, ma già ieri sera c’era stato un contatto, Giampiero Pocetta, procuratore del giocatore e Luca Leone, ds rossoverde, hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto di Furlan al 30 giugno 2022.
La volontà del giocatore di restare a Terni ha prevalso su tutto anche sulle insistenti richieste del Vicenza che avrebbe fatto carte false pur di averlo alla corte di Mimmo De Carlo. Soprattutto dopo l’infortunio di Giacomelli che dovrà star fermo per diverse settimane.