“Gli aspetti che abbiamo analizzato e sui quali dobbiamo lavorare sono principalmente due: il primo è che bisogna mantenere sempre alta l’intensità, e qua mi ci metto anche io perché magari dovevo cambiare prima e cambiare di più, c’è stata una mia errata lettura. Il secondo è che l’impatto emotivo degli episodi non deve essere questo (la debacle di Genova gli ultimi 10 minuti, ndr)”.
Lo ha detto Roberto Breda del quale si apprezza anche l’onestà intellettuale (dovevo cambiare prima e di più), in conferenza stampa prima di un’altra partita della vita contro il Modena.
“La Ternana arriva a questa partita – ha aggiunto – arrabbiata, con tanta voglia di far bene, con la consapevolezza che sono i particolari, tante volte, che fanno la differenza perché a Genova non è stata tutta una debacle perché per 80 minuti abbiamo fatto quello che dovevamo fare e poi in 10 minuti abbiamo buttato tutto al vento”.
A precisa domanda, se ci dobbiamo attendere variazioni domani nella formazione rispetto a Genova, Breda ha risposto “può essere”.
I CONVOCATI PER TERNANA-MODENA
Portieri: Franchi, Iannarilli, Vitali
Difensori: Boloca, Capuano, Carboni, Casasola, Dalle Mura, Lucchesi, Sørensen, Zoia
Centrocampisti: Amatucci, De Boer, Faticanti, Favasuli, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä
Attaccanti: Dionisi, Distefano, Favilli, Pereiro, Raimondo