Alla vigilia di Ternana-Venezia l’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha evitato di incontrare la stampa nella solita conferenza pre partita, al suo posto il direttore sportivo Stefano Capozucca. Lucarelli, del resto, aveva disertato la conferenza stampa anche domenica dopo la sconfitta di Modena. L’allenatore non sarebbe in discussione ma Capozucca non ha potuto esimersi dal ripetere una cosa ovvia “é normale che i risultati contano, questo è fuori discussione”. Lucarelli, dunque, gode di una fiducia a tempo anche se i ragazzi lo seguono, se non ci sono malumori e se lui lavora tanto durante la settimana.
“Possiamo salvarci – ha ribadito Capozucca – perché io non ho visto un grande divario tra noi e le squadre di media classifica, credo che questa squadra abbia dei valori anche se tutto è migliorabile però abbiamo dei giovani interessanti e qualche giocatore importante”.
Capozucca non escluso di “fare qualcosa” nel mercato di gennaio anche perché “la volontà di retrocedere non c’è, retrocedere è un fallimento soprattutto per il nostro presidente che vedo molto amareggiato”. L’importante è arrivarci a gennaio “con un certo tipo di classifica”.
Capozucca ha sottolineato di essere “ottimista sul risultato finale” ma “è normale – ha detto – che il mio ottimismo ha una scadenza perché se non vinciamo mai e non facciamo punti diventa pessimismo”.
Infine il direttore sportivo ha fatto appello ai tifosi di sostenere la squadra fino alla fine della partita “che ha bisogno del loro sostegno”.