“Ho deciso di accettare, magari sarà l’errore più grosso della mia vita, spero questa volta di riiniziare un ciclo che evidentemente era finito con un gruppo di giocatori che aveva dato tanto a questa squadra”.
Lo ha detto Cristiano Lucarelli commentando il suo terzo ritorno a Terni. Un po’ a sorpresa anche per lui. Ha infatti rivelato che una settimana prima di incontrare Nicola Guida il direttore sportivo Luca Leone gli aveva proposto la risoluzione del contratto “e quindi con Guida pensavo fosse la prosecuzione di quella cosa lì e invece…”.
“C’è da ricostruire – ha aggiunto Lucarelli – le aspettative per questo primo anno sono per la salvezza per poi programmare qualcosa di più negli anni successivi. A me va bene”. La lettera dello scorso anno in cui si “garantiva” di parlare solo di promozione sembra distante anni luce.
“Se ci saranno le condizioni, se sposeranno la nuova Ternana – ha anticipato Lucarelli – ci sono ottime possibilità che possano tornare con noi Mantovani e Favilli”. Ha ribadito poi che ci saranno altre partenze, quelle dei giocatori con gli stipendi più alti “perché l’obiettivo della futura proprietà è quello di rendere la società sostenibile”.