“Sono molto arrabbiato perché avevo allertato in tutti i modi sui pericoli di questa partita purtroppo abbiamo preso dei gol evitabilissimi che ci sono costati tanti record , l’imbattibilità interna e tante altre cose però speriamo sia almeno il giusto schiaffo funzionale alla supercoppa che ci riporti un po’ tutti sulla terra perché quando diventiamo normali siamo battibili da parte di tutti. Troppo spesso sento che quello è da serie A, quello è da coppa Uefa, quello è da champions, siamo già pronti per vincere il campionato di serie B, con due ritocchi si vince la serie B e quindi secondo me un bel bagno di umiltà che ci riporti sulla terra ci fa bene”.
Così Cristiano Lucarelli dopo l’inaspettata sconfitta interna con la Juve Stabia proprio all’ultima di campionato in casa quando la squadra ha indossato anche le maglie celebrative. Una conclusione negativa che macchia un campionato clamoroso della Ternana , una sconfitta dovuta alla deconcentrazione da parte di tanti. Ingiusto fare nomi ma gli errori sono stati davvero tanti e così grossolani che non trovano nessun’altra spiegazione se non nel fatto che parecchi rossoverdi non c’erano con la testa. Meglio sia successo ieri sera che non durante il mini torneo della supercoppa. Lucarelli saprà sicuramente riportare tutti sotto pressione. E lo stesso allenatore è sembrato essere il primo deluso dall’atteggiamento dei suoi.
“Basta vedere i gol che abbiamo preso nelle ultime 6 partite che lascia l’amaro in bocca e qualsiasi allenatore si arrabbierebbe, sta mancando la concentrazione in fase difensiva da un po’ di tempo – ha aggiunto Lucarelli. Va ritrovata quella ferocia agonistica che sta mancando in questo momento, la frittata è stata fatta, è una frittata che fa male, non ci consente di conquistare altri record, non ci permette di chiudere in bellezza, di mantenere il nostro campo imbattuto e questo è un peccato dopo il campionato fatto”.
Sulla serata disastrosa del portiere Casadei, Lucarelli ha detto: “è ovvio che se vedi un compagno che è in difficoltà nella gestione della palla, non gli passi la palla indietro ma la butti in fallo laterale o la rinvii, quindi è la squadra che ha sbagliato a sollecitarlo continuamente, non crocifiggo Casadei ma chiamo in causa chi non ha capito che era meglio tirare la palla in fallo laterale o avanti”.
“Considerato che la Ternana ha vinto il campionato a febbraio – ha detto ancora Lucarelli – perché noi a 68 punti ci stavamo a febbraio, i ragazzi sono stati fin troppo bravi fino a oggi, purtroppo è andata così, questo era il pericolo nelle ultime giornate del campionato e il patatrac è avvenuto quando meno ce lo aspettavamo”.