Ternana alla caccia di punti salvezza, Modena alla ricerca di punti tranquillità.
Match ad alta tensione al Liberati dove i punti in palio sono pesantissimi.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 9, BOLOCA 4, CAPUANO 4, LUCCHESI 6, CASASOLA 5, FATICANTI 5, PYYHTIA 4, LUPERINI 4, CARBONI 4, PEREIRO 5, FAVILLI 4
DALLA PANCHINA: RAIMONDO 4, DISTEFANO 6, AMATUCCI 5, DE BOER 4, DALLE MURA 6
ALLENATORE, BREDA
MODENA: SECULIN S.V., PONSI 6, ZARO 6, PERGREFFI 6, MAGNINO 5, PALUMBO 5,, SANTORO 5, COTALI 5, TREMOLADA 5, DUCA 5, GLIOZZI 4
DALLA PANCHINA: RICCIO 6, BOZHANAJ 5, DI STEFANO 6, ABIUSO 5, OUKHADDA 5
ALLENATORE, BIANCO
L’ARBITRO È GUALTIERI DI ASTI 6
È finito 0-0 il match del Liberati ma è solo un caso perché il Modena ha sprecato un serie di palle gol incredibili, l’ultima delle quali in pieno recupero con Abiuso innescato da un clamoroso errore di Capuano. Abiuso ha scavalcato Iannarilli, la palla era diretta in rete quando l’ha ricacciata fuori con un intervento acrobatico il giovane Dalle Mura. Qualche attimo prima Palumbo, il grande ex, si era mangiato il gol del vantaggio con Iannarilli in uscita angolando troppo e ancora prima Iannarilli aveva compiuto un doppio miracolo su Santoro e Oukhadda, con la palla che ha ballonzolato sulla linea bianca prima che Casasola la spazzasse via.
Tanto per citare le ultime, in ordine cronologico, palle gol incredibili che il Modena non ha sfruttato.
Iannarilli è stato l’artefice di questo 0-0. È stato autore di alcuni interventi prodigiosi, nell’ordine: su Magnino (22° p.t.), su Santoro (32° p.t.), su Palumbo (35° p.t.). Da segnalare anche una occasione per Tremolada (27° p.t.) e un’altra per Duca in avvio di ripresa.
E la Ternana? È stata spettatrice per gran parte della gara, costretta ad arroccarsi in difesa, incapace di ripartire, di vincere un contrasto, di organizzare un’azione degna di questo nome. Incapace di rendersi pericolosa. Per Seculin il pomeriggio è stato da sbadigli. Una occasione, clamorosa, è capitata sui piedi di Pyyhtia ma il finlandese (36° p.t.) ha spedito alle stelle. Una mezza occasione ce l’ha avuta Raimondo su angolo di Carboni (27° s.t.) ma di testa ha spedito a lato. E niente più. Niente di niente. In una gara da vincere assolutamente per alimentare le speranze di salvezza. Che , inevitabilmente, si affievoliscono, sia perché mancano sempre meno partite alla fine (6) , sia perché siamo alla vigilia di due trasferte “impossibili” su campi dove la Ternana non ha mai avuto fortuna (Cremona e Brescia) contro squadre ben più attrezzate del Modena che ha dominato oggi.
La squadra oggi, per la prima volta fischiata dal Liberati, è apparsa stanca, priva di idee e scarica mentalmente e anche questo non lascia spazio all’ottimismo.
Però il calcio è tanto strano e quindi prima di fasciarci la testa ce la dovremo rompere. La salvezza diretta, in fondo, dista solo 2 punti.
Gli altri ci aspettano, ma fino a quando?
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE