nella foto di copertina, il tecnico Fabio Gallo con Lorenzo Modestino
Dopo la rifinitura di ieri la Ternana ha lasciato Cascia per continuare il ritiro pre gara con il Monza a Terni.
Fortunatamente i responsi medici hanno fornito a Gallo delle buone notizie perchè se è vero che perde Furlan, un’assenza pesante la sua, che si aggiunge a quella di Nicastro, out ancora per un mese, può recuperare Defendi, Fazio, Frediani e Giraudo anche se gli ultimi due solo per la panchina.
E sopratutto il recupero del capitano è prezioso perchè permette al tecnico rossoverde di sanare la problematica esistente sul versante sinistro nel ruolo di esterno basso che è stata la croce della squadra rossoverde con l’infortunio di Giraudo e con la cessione di Lopez.
Sul fronte della formazione appare probabile in considerazione di quanto visto nella seduta di venerdì pomeriggio il passaggio al 4-3-1-2, modulo speculare a quello degli avversari, ma con diversi dubbi da sciogliere sugli interpreti: in difesa, infatti Diakitè e Bergamelli si contendono due maglie, a centrocampo ballottaggio tra Callegari ed Altobelli, mentre in avanti con Marilungo dovrebbe esserci Bifulco.
In definiva la squadra rossoverde potrebbe schierarsi con Iannarili; Fazio, Russo, Bergamelli, Defendi; Altobelli,Paghera, Pobega; Rivas; Marilungo, Bifulco.
( nella foto accanto di Alberto Mirimao, Tommaso POBEGA )
Sull’altro fronte il tecnico Brocchi che schiererà la squadra con il 4-3-1-2, il modulo che sta dando soddisfazione e punti ai brianzoli, 20 punti nelle ultime 9 partite, ha un paio di dubbi. Soprattutto consistente quello in difesa perche Anastasio, l’autore del gol della vittoria del turno precedente sul fano, non è al meglio della condizione e potrebbe essere sostituito o da De santis o da Tentardini. Dubbio anche a centroampo su Palazzi e per la sua eventuale sostituzione sono in ballottaggio Lora e Armellino.
In definitiva, quindi, la Ternana avrà di fronte una squadra del tutto rinnovata rispetto all’andata quando i rossoverdi disputarono la loro migliore partita vincendo per 4-1. Di quell’incontro in casa brianzola sono rimasti i soli D’Errico e qualche giocatore di panchina come Sommariva, Tentardini, Tomaselli, Reginaldo. Insomma un’autentica rifondazione che, comunque, ha dato risultati eccellenti portando il Monza di Berlusconi e Galliani in una posizione di classifca interessante per la volata finale.
Questa la probabile formazione dei brianzoli:
Guarna; Lepore, Scaglia, Marconi, Anastasio (De Santis/Tentardini); Palazzi (Lora/Armellino), Fossati, D’Errico;
Chiricò;Marchi, Brighenti
Sarà Mario Saia di Palermo, fratello di Francesco Paola Saia, a dirigere Ternana Monza. La sua è una esperienza limitata in lega pro dove può vantare solo 7 partite dirette con 1 vittoria delle squadre di casa, con 1 una di quelle in trasferta e ben 5 pareggi e tutti incontri tra squadre che orbitano nel centro/ basso classifica.
Ad assisterlo saranno Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo.
Questa sera, alle 20,45 a TELETERNI andrà in onda “ 91 °MINUTO “ con immagini commenti ed interviste sul match.