Il designatore Stefano Farina ha affidato la partita Salernitana – Ternana a Daniele Minelli, 34enne fischietto di Varese, al quarto anno nella Can di B. Minelli in carriera ha diretto 50 gare in serie B, con ventisei vittorie delle squadre di casa, dodici pareggi e dodicii vittorie delle formazioni impegnate in trasferta, decretando ventitrè rigori e ventitrè espulsioni.
MInelli vanta anche due presenze in serie A, 36 in Prima e 16 in Seconda Divisione.
Nove le partite dirette ai rossoverdi, ovvero Ternana-Carpi ( 2-1 ) nella stagione 2011-2012 in prima divisione, Carpi-Ternana ( 1-2 ), Novara-Ternana ( 1-1 ) e Reggina- Ternana ( 1-2 ) nel torneo di serie B 2013/2014, Ternana-Bologna ( 0-1 ), Carpi-Ternana ( 3-1 ) e Ternana-Latina ( 0-2 ) nella stagione 2014-15 mentre nel torneo 2015-2016 ha incrociato i rossoverdi nella gara interna con lo Spezia terminata con il successo degli ospiti per 2-1 e Vicenza – Ternana perso dai rossoverdi per 2-1. Il bilancio con Minelli è, quindi, di tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte.
Insomma, con il fischietto di Varese nelle ultime cinque partite la Ternana non ha conseguito alcun punto.
Uno, invece, il precedente con la salernitana nella gara pareggiata contro il Novara in terra piemontese. Ad assisterlo saranno Gaetano Intagliata di Siracusa e Tarcisio Villa di Rimini con Vito Mastrodonato di Molfetta che sarà il quarto uomo.
foto da uslatinacalcio.it