nella foto di copertina, Belloni
Meccariello e Palumbo squalificati, Zanon, Janse, Signorelli, Gondo, Coppola, Monteleone, infortunati, sono gli otto giocatori a cui Breda deve rinucniare nell’affrontare il Cesena, formazione impegnata nella lotta per i play-off.
Insomma, una Ternana rimaneggiatissima quella che oggi affronterà i bianconeri nel tentativo di conquistare quel punto che manca per la matematica salvezza con diversi giocatori che scenderanno in campo dopo settimane, mesi di assenza. Fabiano Santacroce, ad esempio, tornerà a giocare dopo 374 giorni dall ‘infortunio riportato con la casacca del Parma, mentre sia Zampa che Dugandzic sono diverse settimane che non figurano in formazione. Quindi sono giustificati i dubbi sulla loro tenuta, ma il tecnico rossoverde non ha altre scelte a cui aggrapparsi.
Alla vigilia del match Breda ha ancora qualche dubbio soprattutto riguardante il reparto avanzato: Belloni o Falletti, Dugandzic o Troianiello, questi gli interrogativi esistenti.
A nostro avviso il tecnico rossoverde finirà per mandare in campo la seguente formazione: Mazzoni; Santacroce, Gonzalez, Valjent, Vitale; Furlan, Busellato, Zampa, Dugandzic; Belloni; Ceravolo. A disposizione Sala, Grossi, Avenatti, Lo Porto. Falletti, Troianiello e i tre Primavera, Sernicola, Tascone e Battista ( nella foto a fianco ).
Dall’analisi del probabile schieramento, quindi, Breda vuole con il 4-4-1-1 ovviare all’inferiorità numerica a centrocampo del 4-2-3-1 schierando i due esterni al fianco dei due centrocampisti centrali.
Sul fronte opposto Massimo Drago dovrà rinunciare allo squalificato Ciano, all’infortunato Caldara e a Dalmonte sospeso in via cautelqtiva dal Tribunale Nazionale Antidoping per presunto doping e proporrà la sua squadra con il 4-3-1-2 ovvero Gomis; Perico, Capelli, Magnusson, Renzetti; Kissie, Sensi, Kone; Falco; Djuric, Ragusa. Djuric, però, non è nelle migliori condizioni per cui al suo posto potrebbe giocare Garritano.
Da segnalare che il Cesena la gran parte dei punti li ha conquistati davanti al pubblico amico, mentre in trasferta ha lasciato a desiderare.
Ieri sera, intanto nell’anticipo il Cagliari è andato a vincere in trasferta a Bari con il punteggio di 3-0 acquisendo la Promozione nel campionato di serie A. La terza squadra saranno i play-off a designarla.
( nella foto a fianco Simone Tascone )