Campagna abbonamenti da urlo ma ora, però, per coinvolgere gli oltre 11 mila abbonati, o almeno una parte importante di essi, ci si attende l’allestimento di una squadra in grado di ben figurare ed appassionare il mondo del tifo rossoverde.
Di nomi ne sono circolati tanti, ma ancora nessuna operazione può dirsi conclusa ed anzi ci sarà da lavorare molto per convincere quei giocatori che rientrano nella lista di Leone e Gallo che per il loro valore attendono una richiesta dalla serie B.
La saldezza ed affidabilità economica di Bandecchi e del suo gruppo, però, potrebbero essere il valore aggiunto per dissipare dubbi ed incertezze fermo restando che è bene che arrivino in rossoverde solo giocatori convinti della scelta fatta.
Un obiettivo che dovrebbe andare a segno già dalla prossima settimana è quello relativo a Carlo Mammarella, giocatore conosciuto da Leone ed apprezzato dal tecnico Gallo.
Giocatore affidabile, che garantisce un buon numero di gol per la sua bravura nel battere i calci di punizione e calci d’angolo che spesso vengono trasformati in gol dai compagni di squadra. Nella scorsa stagione 2 gol e 10 assist.
Chi, invece, alla fine non indosserà il rossoverde è il difensore centrale Terzi che Gallo avrebbe voluto per apportare esperienza e personalità nel suo reparto difensivo. Terzi, però, alla fine non si muoverà da La Spezia.
Sempre per la difesa non è un mistero che piaccia Sini ma la concorrenza è spietata per cui occorre qualche altro giorno per giocare a carte scoperte.
Altro movimento che è ancora in divenire perché dipende esclusivamente dal Parma, società proprietaria del cartellino di Mattia Brunori Sandri. Lo hanno visionato spesso nei play off Leone e Gallo e potrebbe essere Roberto D’Aversa, lanciato propio da Leone come allenatore del Lanciano, a perorare la causa della Ternana con la società ducale.
Molto importante, poi, per il modulo che vuole adottare Gallo, ovvero il 4-3-1-2, trovare un trequartista di qualità, ruolo assolutamente scoperto nella stagione scorsa.
Un ruolo che magari richiede un sacrificio in più ma che Bandecchi deve sostenere assolutamente. Molti i nomi sul taccuino del direttore sportivo ma l’unica candidatur emersa finora è quella di Casiraghi, ex assistito da Massimo Borgobello, giocatore di indubbie qualità ma si ha l’impressione che difficilmente potrà concretizzarsi.
Insomma, al momento solo contatti, del resto la stagione 2018-2019 termina il 30 giugno, e fino a quella data non potrà essere depositato alcun nuovo contratto.
L’importante, però, è che in via della Bardesca ci si ricordi che il 10 luglio parte la nuova stagione e Gallo vorrebbe avere tutti a disposizione per quella data. O giù di lì!