Quinta giornata in serie B e l’arbitro designato per Ternana-Parma per il turno infrasettimanale non si può di certo dire che porti bene alla Ternana. Andando ad analizzare i precedenti con le Fere ci accorgiamo che con Marco Serra la Ternana non ha mai vinto e su 5 incontri diretti la compagine rossoverde ha racimolato un solo punto, quello dell’1-1 in Ternana-Cesena della stagione 2015-2016. Negli altri 4 incontri le Fere sono uscite sempre sconfitte ovvero Spezia-Ternana (1-0) e Ternana- Virtus Entella (1-2), stagione 2015-2016, e Avellino-Ternana (1-0 )e Spal-Ternana (4-0).Riuscirà la Ternana a sfatare questa tradizione così negativa in quanto a vittorie? Lo sapremo intorno alle 19,45 di mercoledì 22 settembre quando Ternana e Parma avranno finito le loro fatiche e Serra avrà terminato di dirigere il match.
Da segnalate che Serra è alla sua settima stagione nella Can con 90 partite dirette in B con 37 vittorie delle squadre di casa, 15 di quelle in trasferta e 37 in perfetta parità. Attenzione, poi, perché il fischietto di Torino ha il cartellino (25 espulsioni) e il calcio di rigore facile (24).
Al suo fianco al Liberati ci saranno Davide Miele di Torino e Marco Cecca di Lovere con il quarto uomo che sarà Valerio Maranesi di Ciampino. Al Var ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco e all’Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.