Nel pomeriggio di lunedì Luca Parodi ha raccolto le sue cose al Liberati, salutato i compagni di squadra ed ha lasciato Terni e domani con ogni probabilità, visto che si aprirà il calciomercato, firmerà il suo nuovo contratto con l’Alessandria.
Parodi ha disputato con la Ternana 32 partite e non ha potuto dire di no all’Alessandria che gli ha proposto un contratto triennale con un trattamento economico superiore.
Con la partenza di Parodi Leone dovrà accelerare i suoi contatti per portare a Terni almeno un sostituto e non è escluso che Lucarelli voglia anche un secondo difensore destro per avere un’alternativa di ruolo in quel settore del campo.
Nei giorni scorsi, e non è un mistero, si è parlato di Laverone, rientrato ad Ascoli dal prestito di Trieste, e del giovane ma promettente Mora che ha giocato nella stagione scorsa nel Cittadella.
Con la riapertura del mercato oggi potrebbe essere ufficializzato l’arrivo di Mirko Drudi, difensore centrale, ma all’occorrenza anche mediano davanti alla difesa, le cui caratteristiche piacciono tanto al tecnico rossoverde.