Rossoverdi a riposo per due giorni e riprenderanno a lavorare martedì pomeriggio all’Antistadio Giorgio Taddei per preparare al meglio la trasferta di domenica 18 a Rieti dove tenteranno di conseguire il passaggio al turno successivo di Coppa Italia.
E alla ripresa ci sarà un nuovo elemento in rosa ovvero Anthony Partipilo che nella mattinata di sabato ha firmato il contratto che lo lega alla Ternana per 3 anni con l’opzione, però, per il quarto.
Un contratto a livello temporale di una certa importanza che attesta come la società di via della Bardesca creda fortemente nel giocatore prelevato dalla Virtus Francavilla dopo un pressing intenso ma senza clamori di Luca Leone.
Da segnalare che nelle sue esperienze con il Bisceglie e con la Virtus Francavilla il calciatore ha messo a segno 22 gol che evidenziano come Partipilo, oltre ad essere in possesso di buone qualità tecniche, ha anche una buona concretezza in zona gol.
Alla ripresa della preparazione potrebbe esserci, oltre all’ex Francavilla, anche Salvatore Caturano. Il condizionale è d’obbligo perché nelle ultime ore anche la Reggina sta tentando di inserirsi nella trattativa anche se Ternana e Virtus Entella sono d’accordo su tutto e fino a ieri l’ultimo dettaglio da sistemare era quello tra il giocatore e la società del presidente Gozzi. E si sa che quando un tesserato viene ceduto avendo il contratto in essere cerca di ottenere dalla società che lo cede un corrispettivo a titolo di indennizzo. Non sappiamo se sia il caso di Caturano ma queste cose nel calcio dei nostri tempi sono ormai una consuetudine.
Per Caturano la società rossoverde ha pronto un prestito biennale con obbligo di riscatto da esercitare nel 2020 o nel 20121 e se tutto procederà come stabilito da lunedì ogni giorno è buono per far indossare a Caturano la maglia rossoverde.
E veniamo all’ultimo allenamento sostenuto nella mattinata di sabato conclusosi con un triangolare, ogni squadra composta da sette giocatori, e giocato su un campo dalle dimensioni ridotte. Le due porte, infatti, erano sistemate sulla linea del limite delle due aree di rigore.
Mentre due squadre giocavano i componenti della terza venivano presi in consegna dal preparatore Massimiliano Botto con una parte atletica altrettanto dura.
Si sono viste delle buone giocate con Furlan e Paghera particolarmente ispirati e con Ferrante autore di un paio di gol di testa di ottima fattura.
Non era presente al campo il nuovo acquisto rossoverde, Anthony Partipilo, impegnato per le visite mediche ma già da lunedì si allenerà al Liberati da solo in attesa di riprendere con il gruppo martedì pomeriggio. Da segnalare che Argento ha sostenuto un allenamento differenziato, mentre Niosi si è sottoposto a fisioterapia.