“Il rigore in una gara così importante indubbiamente incide sull’umore, sul morale di una squadra in difficoltà come la nostra però mi aspettavo una reazione nel secondo tempo e anche il gol preso nei minuti di recupero del primo tempo su una palla inattiva ha inciso perché un primo tempo che si poteva chiudere in vantaggio per noi si è chiuso in vantaggio per loro, senza meriti, con tutto il rispetto per la Ternana”.
Lo ha detto Fabrizio Castori, allenatore del Perugia commentando la sconfitta dei biancorossi nel derby con i rossoverdi.
“Mi aspettavo – ha ribadito Castori – una reazione più intensa nel secondo tempo che si è giocato tutto nella metà campo della Ternana però siamo stati poco incisivi, ci siamo fatti sempre anticipare dai loro difensori. Si è persa una partita difficile da commentare, non si meritava di perdere. Siamo molto amareggiati ma faccio fatica ad accettare una sconfitta che non sta né in cielo né in terra. Sono incazzato – ha concluso Castori”.
“Devo dire che i ragazzi sono stati molto bravi – ha detto Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana – a fare quello che io gli avevo chiesto perché sapevo che la partita non sarebbe stata bella , il Perugia non è squadra che ti fa giocare bene e quindi i ragazzi hanno accettato di mettersi sullo stesso piano andando a lottare su ogni pallone e di vincerla sull’episodio, come ci aspettavamo. Nel secondo tempo, onestamente – ha detto ancora Lucarelli – non abbiamo sofferto più di tanto perché non ricordo delle azioni particolarmente pericolose del Perugia e questo certifica la nostra vittoria. Ora abbiamo un equilibrio difensivo importante, dobbiamo tornare ad essere dilaganti quando abbiamo la palla, più continui nella nostra azione offensiva”.
“MI auguro – ha aggiunto Lucarelli – il Liberati di vederlo così anche alla prossima partita in casa perché vorrebbe dire che stiamo continuando questa striscia di risultati per giocarci anche noi, in silenzio, senza fare tanti proclami, le nostre possibilità senza mettere limiti a niente”.