La settima giornata del calendario propone un impegno in terra pugliese, a FrancaVilla Fontana , contro una formazione che finora la si può definire la sorpresa del campionato.
Ha mietuto vittime illustri, ha pareggiato con Catania e Reggina, ed ha addirittura vinto il derby pugliese con il Bari.
Una compagine, la Virtus Francavilla, che gioca imprimendo allla sua manovra un ritmo elevato sfruttando le dimensioni di un campo regolare per pochi centimetri in quanto a larghezza.
Terreno, quindi, ostico per una squadra tecnica come la Ternana che dovrà cambiare velocemente pelle e metterla sullo stesso piano della Virtus Francavilla, quello dell’aggressivita e dell’intensità”.
Pe di più la Ternana non potrà schierare Salzano che potrebbe essere sostituito o da Paghera o da Palumbo a seconda dell’impronta che Gallo vorrà dare alla squadra.
Qualcosa potrebbe cambiare anche in avanti dove Ferrante potrebbe ritrovare il suo posto con accanto Marilungo e subito dietro l’ex di turno, Thomas Partipilo.
Questo, quindi, il probabile schieramento: Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Paghera, Proietti, Defendi; Partipilo; Ferrante, Marilungo.
Sul fronte opposto il tecnico Tracini non potrà disporre dello squalificato Tiritiello e schierarà la sua compagine con il 3-5-2 con
Poluzzi; Calcagno, Del Vino, Caporale; Albertini, Gigliotti, Bovo, Mastropietro, Nunzella; Vasquez, Perez.
Ad arbitrare sarà il signor Marco D’Ascanio di Ancona , quarto anno nella Can C, che ha diretto 47 partite con 21 vittorie casalinghe, 16 pareggi e 10 vittorie esterne.
I suoi collaboratori saranno Domenico Fontemurata di Roma 2 e Amir Salama di Ostia.
Della partita se ne parlerà domenica sera alle 20,45 a TELETERNI nel programma “ 91 esimo minuto “ con immagini, commenti ed interviste realizzate direttamente dagli inviati dell’emittente ternana.
Insieme a loro anche 94 tifosi rossoverdi che hanno staccato 8l biglietto per essere presenti allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.