“Vogliamo persone libere da interferenze e condizionamenti nel vero interesse della Ternana”.
Così Gian Luigi Rizzo, il proprietario della Ternana, ha spiegato la scelta su due figure nuove all’interno della società rossoverde ovverosia il nuovo amministratore unico Fabio Forti e il nuovo direttore dell’area tecnica Diego Foresti. Rizzo è intervenuto alla loro presentazione.
L’amministratore Forti ha annunciato l’imminente risoluzione dei contratti con Massimo Ferrero e Carlo Mammarella “nell’immediatezza”. Forti ha ribadito che “la spending review non impedirà alla Ternana di accedere al mercato invernale”. Anche Mangiarano ha un contratto da serie A, ha aggiunto Rizzo, e non è sostenibile.
Foresti: “contentissimo di essere qui – ha detto il direttore – con Liverani abbiamo sposato lo stesso progetto, proveremo a fare qualcosa di importante”. Riferendosi al suo allontanamento l’anno scorso, ha detto: “non avevo mai subito un torto così grande da persone poco serie e incapaci. Mi dispiace tantissimo per la stagione passata perché la Ternana doveva stravincere il campionato ma è stato fatto di tutto perché questo non succedesse e siamo ancora qua e faremo di tutto per uscire da questa categoria il più velocemente possibile”.
Gian Luigi Rizzo ha detto di essersi trovato “dei nemici in casa” e ha fatto riferimento ai contratti da centinaia di migliaia di euro a Carlo Mammarella e da Champions a Massimo Ferrero. “L’ira è tanta” ha detto Rizzo. Poi ha corretto il termine “ira” in “determinazione”.
Ha detto anche che ha trattato l’acquisto della Ternana “sempre con il sindaco Bandecchi, D’Alessandro non l’ho mai visto”.













