Nella foto, Della Giovanna mentre lascia zoppicando l’antistadio Giorgio Taddei
Nella seduta di ieri pomeriggio Felipe Avenatti è tornato in campo con i compagni di squadra ma difficilmente scenderà in campo dall’inizio a Ferrara visto che si è allenato a scartamento ridotto in settimana.
Assenti, ancora, Coppola, differenziato per lui, e La Gumina, alle prese con la riabilitazione,
Purtroppo, nel corso della seduta si è registrato un infortunio a Della Giovanna, particolarmente sfortunato il ragazzo in questi mesi in rossoverde, che dopo uno scontro di gioco con Palombi ha riportato una distorsione alla caviglia destra.
Soccorso ed assistito dallo staff sanitario il giocatore ha riguadagnato la via degli spogliatoi e solo gli accertamenti strumentali stabiliranno l’entità dell’infortunio.
Carbone, dopo varie esercitazioni tattiche, ha provato quello che potrebbe essere lo schieramento da mandare in campo a Ferrara. La scelta principale, ovvero quella di sostituire il capitano Zanon, porta al nome di Meccariello che giocherá come difensore esterno basso destro, mentre sarà il rientrante Palumbo a giocare al posto di Petriccione che si sposterà sulla sinistra per sostituire l’altro squalificato, Di Noia.
Per il resto formazione identica a quella che ha incontrato il Vicenza sabato scorso con quella che dovrebbe essere la vera novità ovvero lo schieramento di Dugandzic dal primo minuto. E sarebbe la seconda volta, la prima dall’inizio, in questa stagione.
Terminata la partitella all’antistadio Taddei c’è stato un supplemento di allenamento. Carbone, infatti, si è spostato sul terreno in erba del Liberati insieme a Falletti, Contini e Petriccione e ai due portieri, Piacenti e Gava, per provare i calci piazzati.
Stamane allenamento di rifinitura e nel pomeriggio partenza per il ritiro di Ferrara.