La Ternana prova a ripartire dopo la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia di serie C a Potenza, ai calci di rigore.
Affronta al Liberati la Torres che è impelagata nei bassifondi della classifica. Smaltire la delusione e recuperare energie, soprattutto mentali, per cominciare a scalare la classifica per il raggiungimento della migliore posizione play off. Questa la missione di oggi.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: D’Alterio, Donati, Maestrelli, Martella, Kerrigan, Vallocchia, Majer, Ndrecka, Orellana, Ferrante, Dubickas
Allenatore, Liverani
TORRES: Zaccagno, Baldi,Antonelli, Nunziatini, Zecca, Brentan, Mastinu, Zambataro, Sala , Di Stefano, Diakitè
Allenatore, Greco
L’arbitro è Totaro della sezione di Lecce
PRIMO TEMPO
Torres in vantaggio alla fine del primo tempo grazie al rigore trasformato da Diakitè al 36° minuto.
C’è da dire che non sono mancate le emozioni in questi primi 45 minuti, a partire dal rigore, prima concesso alla Ternana, e poi revocato dall’arbitro dopo il chek al monitor.
Poi il rigore, al momento decisivo, confermato dopo il chek, per un fallo in area di Maestrelli (evidente) su Zambataro. Rigore trasformato da Diakitè (che li segna tutti) e vantaggio degli ospiti.
E poi l’espulsione di Nunziatini subito dopo il vantaggio Torres. Già ammonito per un fallo su Ferrante ne commette un altro su Orellana e l’arbitro lo espelle. Dal 38° sardi in 10.
La Ternana, macchinosa e poco pericolosa, ha avuto due opportunità per sbloccare il match, prima con Majer, tiro al volo dal limite dell’area , deviato in angolo e poi con Orellana sul quale ha compito un intervento importante il portiere della Torres Zaccagno.
Dall’espulsione di Nunziatini è iniziato l’assedio della Ternana alla porta di Zaccagno che, però, non ha prodotto veri pericoli.
SECONDO TEMPO
DIRETTA TESTUALE WB DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













