Ultimo giorno di ritiro a Norcia con due allenamenti e, poi, mercoledì mattina partenza per il ritorno a Terni in tempo utile per la presentazione delle nuove maglie in programma alle 12 alla Sala Consiliare del comune.
Un appuntamento atteso dalla tifoseria che, come ogni anno, affollerà la sala consiliare per conoscere la fattezza di quelle che saranno le maglie per l’ormai prossima stagione agonistica.
Ieri, intanto, nel ritiro di Norcia è arrivato anche Johad Ferretti ( nella foto sotto, dal suo profilo instagram) mentre firma il contratto con la Ternana ), ha firmato un contratto di 2 anni con l’opzione per il terzo, terzino destro che, però, si adatta anche a giocare a sinistra. Il nuovo acquisto della Ternana ha 23 anni e, per quanto concerne il suo passato, si fa notare negli Allievi nazionali del Genoa per poi passare, dopo essere stato al Novara, al Milan dove diventa uno degli uomini più in vista della Primavera allenata da Dolcetti.
Successivamente gioca a Benevento ( 9 partite ) e, poi, a Ferrara con la Spal ( 12 presenze, 1 gol ) e Matera ( 15 presenze ) e nell’ottobre 2016, dopo una parentesi nell’AlbinoLeffe, passa alla Cremonese ( 17 presenze, 1 gol ) che proprio ieri lo ha ceduto alla società rossoverde. Le referenze degli addetti ai lavori sul suo conto sono davvero buone.
Con Ferretti, Pochesci sistema, se non ci saranno partenze, il suo pacchetto arretrato tra titolari e rincalzi, ma c’è da metter mano ancora, e pesantemente, al reparto avanzato.
E’ lì che Evangelisti, probabilmente, incontrerà le difficoltà maggiori perché gli attaccanti, quelli con il curriculum giusto, sono merce rara e chi ce li ha se li tiene ben stretti per cui non sarà facile ingaggiarne almeno due. A meno che Bandecchi non apra pesantemente il portafoglio, ed è consigliabile perché in serie B è difficile perforare le difese avversarie se non si hanno attaccanti di categoria o giovani di valore in rampa di lancio. Ieri doveva arrivare Finotto, ma di lui ancora nessuna traccia anche se la trattativa, più difficile del previsto, sembra essere in dirittura di arrivo.
La tifoseria spera di abbracciarlo nelle prossime ore.
Domani sera, mercoledì, intanto, la Ternana, alle 18, affronterà l’Ebolitana ed il coefficiente di difficoltà si alza ancora. Per quasi tutti i giocatori della rosa sarà l’esordio al Liberati e si potranno rendere conto delle distanze, dei punti di riferimenti che l’impianto comunale può presentare.
Si giocherà a porte chiuse per i lavori che si stanno facendo allo stadio Liberati, e non solo l’interramento delle panchine, ed è per questo che il presidente, Stefano Ranucci, ha diramato tramite l’ufficio stampa della società rossoverde il seguente comunicato:
” Sono molto dispiaciuto che la prima partita di questa nuova stagione nel nostro stadio si debba giocare a porte chiuse. Mi dispiace per i tifosi che ci avrebbero dato per l’ennesima volta prova della loro passione ma questa misura si è resa necessaria di concerto con la Questura di Terni in quanto stiamo tutti lavorando alacremente per far si che il Liberati sia pronto per l’esordio in Tim Cup di domenica prossima. Con il Questore abbiamo quindi deciso che, per motivi di sicurezza e per non rallentare i lavori in corso fosse necessario disputare la gara a porte chiuse. I giocatori e lo staff tencico dell’Unicisano Ternana del resto hanno manifestato l’esigenza di giocare questa amichevole allo stadio per abituarsi alle misure di tutte le gare ufficiali, dopo il lungo periodo di ritiro. Ribadisco il mio grande rammarico di non poter condividere questo momento di sport con i nostri tifosi che aspetto invece per la partita con il Trapani dove insieme faremo il tifo per le Fere! ”
TIM CUP E’ ormai ufficiale che la partita contro il Trapani si giocherà domenica, 6 agosto, e l’inizio è previsto per le 20,45. Da mercoledì pomeriggio, dalle 15,30, inizierà la prevendita dei biglietti nelle seguenti rivendite:
bar Natalini, bar Aci, New Sinfony, bar San Giovanni, Tabaccheria Barcaroli, tabaccheria Boccolini, bar del Cacciatore, tabaccheria Lanari e tabaccheria Fortini.
I prezzi per la partita di Tim Cup sono i seguenti:
Curva Est 8 euro interi 4 ridotti
Curva Nord ” ”
Dist. B 12 4
Trib. B 20 8
Potranno acquistare i ridotti gli Under 16 e gli over 65, mentre le donne pagano il biglietto intero.