Continua la preparazione dei rossoverdi che prevede parte atletica al mattino e al pomeriggio quella tecnico-tattica.
E puntuale ad assistere al lavoro della squadra a bordo campo c’è Luca Leone, impegnatissimo, però, al telefono per portare avanti quelle che sono le sue idee per razionalizzare la rosa a disposizione di De Canio ovvero un centrocampista ed un difensore centrale.
E nella giornata di ieri avanzavamo su queste righe l’ipotesi dell’arrivo di un centrocampista che non appesantisse la situazione nella lista over e tra i nomi che potrebbero fare al caso della Ternana potrebbe esserci anche quello di un Under nonché bandiera che attualmente sta giocando poco in serie B. Il nome è quello di Antonio Palumbo, classe 1996, l’anno scorso punto fermo nel Trapani in cui giocava anche Fazio, mentre quest’anno all’andata ha trovato poco spazio nella Salernitana, appena 6 presenze di cui una sola volta da titolare, dove è approdato in prestito dalla Sampdoria.
Il centrocampista, cresciuto nelle file del settore giovanile ma poi messosi in evidenza anche in serie B con la maglia rossoverde, potrebbe essere l’oggetto dei desideri di Luca Leone che ieri ha assistito all’allenamento insieme al presidente Ranucci, anche se la concorrenza sul giovane è agguerrita: Cosenza e Catania, infatti, lo stanno inseguendo con insistenza.
Intanto in mattinata all’interno del Liberati il presidente Ranucci, il ds Leone, De Canio si sono incontrati con Giuseppe Vives. Che abbiano parlato anche della problematica aperta dell’allenatore in seconda?