Ancora una prova di forza della Ternana che noncurante delle assenze, tutte nel reparto difensivo, fa la partita al Partenio-Lombardi, crede nella vittoria che consegue propio allo scadere del novantesimo con uno dei suoi calciatori che ha giocato di meno, Leonardo Laverone.
Non è stato semplice battere gli irpini che hanno disputato una partita gagliarda cercando di impedire le consuete manovre ai rossoverdi piuttosto che tentare la costruzione di un gioco che potesse portare alla conclusione i propri attaccanti.
È bene chiarire, comunque, che la Ternana ha meritato i tre punti per la volontà che ha avuto di conseguirli fino al termine della partita con le evidenti, ma non scontate, mosse di Lucarelli che passando al 3-4-1-2 ha impresso una maggiore spinta all’azione offensiva delle Fere.
Insomma, la Ternana non si accontenta del pari in trasferta su un campo difficile, non va contro il suo credo che è quello di andare sempre e comunque alla ricerca della vittoria soprattutto se intuisce che ci sono le condizioni per ottenerla.
Una considerazione, infine, sulle prestazione dei singoli che sono state tutte degne di grande considerazione ma un elogio lo meritano coloro che hanno sostituito i titolari ovvero Russo Laverone, Salzano, in un ruolo non suo tra l’altro, e Bergamelli che sono stati raramente impiegati nei primi 14 turni di campionato e che al Partenio Lombardi hanno giocato in modo superbo in un reparto nuovo per 3/4.