L’imperativo oggi pomeriggio per la Ternana è di non fidarsi della Vibonese, delle assenze che annovera tra le sue file, della mancanza di vittorie da 16 turni e, soprattutto, della sua volontà di tirarsi fuori da una posizione di classifica non rassicurante.
E pensare che all’andata la squadra calabrese mise in difficoltà i rossoverdi che solo con un finale importante e con una doppietta di Vantaggiato riportarono a Terni l’intera posta in palio dopo essere stati sotto fino al 30′ del secondo tempo.
Oggi, però, è un’altra storia: la Ternana vede avvicinarsi l’ambito e meritato obiettivo e non può concedersi distrazioni perché l’Avellino, diventato l’avversario più temibile, è impegnato a Catania e può essere l’occasione per accrescere le possibilità di centrare la meta più rapidamente.
Lucarelli si trova a gestire un momento particolare del campionato dove gli impegni si sovrappongono per il recupero delle due partite, mercoledì la prima in casa del Potenza, per cui sta studiando la possibilità di un turn over che non sconvolga gli equilibri di squadra ma necessari per avere un undici sempre competitivo e in palla fisicamente. Non è facile ed ecco perché centellina le forze dei suoi giocatori.
Anche oggi, come a Teramo, è previsto turn over con i possibili utilizzi di Mammarella, proietti, Torromino e Palumbo e conseguentemente un pò di riposo a Furlan, Damian, a Frascatore che, comunque, non sarebbe stato in grado di giocare perché infortunatosi nella rifinitura.
Formazione quindi che potrebbe essere la seguente: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Torromino; Ferrante che potrebbe essere confermato dall’inizio.
Non è escluso, poi, come già in precedenza accaduto che il tecnico rossoverde in corso d’opera possa schierare la squadra con due punte.
Sul versante della Vibonese il tecnico Roselli deve fare a meno degli squalificati Redolfi e Pugliese e degli infortunati Rasi, dell’ex Statella e del secondo portiere Mengoni.
Questi i probabili interpreti del 3-5-2: Marson; Sciacca, Vergara, Bachini; Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Mahrous; Berardi ( Parigi ), Plescia.
L’arbitro è Davide Di Marco di Ciampino, secondo anno Can C, con sole 17 partite dirette in carriera nella terza serie. Non ha mai diretto un incontro delle Fere e l’anno scorso non ha mai arbitrato nel girone C.
I suoi assistenti saranno Francesco Rizzotto e Gabriele Bertelli mentre il quarto uomo è Paolo Bitonti.
La telecronaca del match sarà possibile seguirla su Unicusano Tv, canale 264 del digitale terrestre mentre sulla pagina Facebook di Ternana Time e sul canale you tube si potrà seguire il pre partita e l’intervallo. Alla fine della partita, poi, sempre su Ternana Time andrà in onda il programma di commento a caldo del match condotto da Alessandro Laureti con alcuni qualificati ospiti mentre alle 22 l’approfondimento con Elia Roselli, ex attaccante rossoverde.