foto di Bollini è di Michel Caputo photo
Oggi, venerdì, potrebbe essere la giornata giusta per conoscere finalmente chi sarà a comporre lo staff tecnico della Ternana per la prossima stagione agonistica. Del resto lunedì verrà presentata la nuova campagna abbonamenti e non sarebbe opportuno farlo senza conoscere almeno parte dell’organigramma della prossima stagione. Solitamente, infatti, il lancio della campagna avviene in contemporanea con un annuncio importante e quest’anno potrebbe proprio essere questa l’occasione per far conoscere il nome del ds e dell’allenatore.
Ieri parlavamo di un accordo ormai definito, se non del tutto ma a buon punto, tra Longarini e Fabrizio Larini e ribadiamo il concetto aggiungendo che dovrebbe essere anche il giorno in cui potranno essere definiti i rapporti con Alberto Bollini, l’anno scorso secondo di Reja a Bergamo. Lo stesso tecnico ex Lecce, è stato allenatore anche di un ex rossoverde, Romeo Papini, nei giorni scorsi aveva ammesso di un contatto, anche se non recentissimo, con un esterno alla società.
( nella foto a fianco Fabrizio Larini, da www.parlandodisport.it)
Di lui, nell’ambiente calcistico, se ne parla in modo positivo per l’applicazione che mette nel suo lavoro particolarmente produttivo ed efficace con i giovani calciatori. Anche questo combacia con la politica societaria che vorrebbe per la prossima stagione agonistica una rosa composta da molti giovani e, quindi, Bollini potrebbe essere la scelta giusta.
C’è sempre per lui, però, la proposta della Lazio per un suo ritorno al settore giovanile ma se l’offerta sia tecnica che economica di Simone Longarini sarà congrua è facile che quella di Lotito possa passare in secondo piano.
Tutto, quindi, dipenderà dall’incontro tra i due, Simone Longarini-Alberto Bollini, al termine del quale potrà essere sicuramente più chiara la situazione tecnica in seno alla Ternana, edizione 2016-2017.
Forse, ma attenzione all’imprevedibilità di Simone Longarini, siamo ai titoli di coda della querelle ” Ds ed allenatore “.