Quando il primo posto non basta.
Quando viene fatto notare a Fabio Gallo, per via dei due gol subiti, che c’è da registrare la difesa, l’allenatore si trattiene un secondo e poi risponde così:”8 tiri in porta, 3 fuori dallo specchio, 3 gol. Direi che questa squadra è normale che possa soffrire perché ha nel suo DNA quello di creare tanto, poi sicuramente dobbiamo migliorare però siamo andati sotto dopo aver creato 5 occasioni da gol. Quindi giusto che il mio lavoro è quello di migliorare sugli errori, giusto però esaltare quelle che sono le qualità di questi ragazzi, per una volta guardiamo il bicchiere mezzo pieno” e accompagna la risposta con un gesto eloquente dello sguardo.
Gli viene poi chiesto conto dello sfogo a fine partita verso la tribuna . Gallo risponde in modo sarcastico: “c’era una persona, non mi ricordo che abbia fatto il corso insieme a me, che stava facendo l’allenatore a 360 gradi. Gli ho ricordato che non ha fatto il corso insieme a me. Però sono cose che succedono. Da fuori è sempre facile. Bisogna stare in campo, bisogna avere il cuore che batte forte quando è necessario fare delle scelte, quando sei a guidare una squadra che sta facendo una grande partita e quindi ci sono tempi e modi. Quel signore con il maglioncino giallo lo invito a venire a parlare di calcio con me in modo tale che se ha qualche dubbio posso spiegarglielo.”
“La squadra – ha poi aggiunto Gallo – oggi ha fatto una partita sotto tutti i punti di vista straordinaria. Una partita di grande spessore.”
“Io comunque non sono contento – ha aggiunto l’allenatore della Ternana – voglio che la prossima partita ci sia una Ternana ancora migliore.”
LA CONFERENZA STAMPA DEI DUE ALLENATORI GALLO E CAMPLONE
Dal Liberati conf stampa.
تم النشر بواسطة Ivano Mari في الأحد، ٦ أكتوبر ٢٠١٩