La grande famiglia Netaddiction si è riunita lo scorso weekend per l’annuale raduno di iFood. 90 blogger, in rappresentanza degli oltre 300 appassionati di cucina che fanno parte del network, hanno raggiunto la sede della media company nativa digitale di Terni per due giorni, sabato 1 e domenica 2 luglio, durante i quali sono stati comunicati gli importanti risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi e presentati i nuovi grandi progetti che coinvolgeranno tutto il network.
In un anno, il numero di blogger del gruppo è salito da 230 a oltre 300 persone che scrivono attivamente sul sito e condividono con tutti gli appassionati ricette, recensioni di vini, suggerimenti di ristoranti e osterie e tante altre curiosità dedicate al mondo dell’enogastronomia.
Il network iFood nei primi sei mesi del 2017 è stato coinvolto in più di 40 progetti e campagne in collaborazione con rinomati brand del food italiani e il sito web è visitato da oltre 1.7 milioni di utenti unici al mese. Un risultato di lettori ottenuto anche grazie a un miglioramento dell’indicizzazione sui motori di ricerca del 130% e al traffico organico sul sito che ha raggiunto una percentuale di crescita del 110% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Dalla sua nascita (marzo 2015), sono stati investiti 500.000 euro e ora il network si prepara a iniziare un nuovo entusiasmante progetto, che permetterà di entrare direttamente in contatto con le piccole realtà aziendali italiane. Si chiama iFood KM 0 e prevede un’azione diretta dei blogger sul territorio: i food blogger si
avvicineranno a piccole aziende agroalimentari per formare gli imprenditori italiani e far meglio conoscere loro le più recenti forme di comunicazione online in modo da poter sviluppare strategie promozionali che sfruttino anche i canali digital e i social network, al fine di incrementare brand awareness e vendite.
Il contatto con i produttori diretti è avvenuto anche durante il weekend di raduno che ha visto i blogger impegnati in due tour enogastronomici, presso l’Antico Frantoio Marfuga e le Cantine Arnaldo Caprai.
“Sono sempre di più le blogger del network che partecipano al nostro raduno e ne siamo entusiasti. In questi due giorni – spiega Andrea Pucci, fondatore del gruppo editoriale Netaddiction – abbiamo avuto modo di confrontarci tra noi, imparare e divertirci insieme, proprio come in una grande famiglia. La verticale food del nostro network è in costante crescita ed è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati culinari perché in grado di raccontare tutte le sfumature del mondo della gastronomia e dell’alimentazione, con un linguaggio innovativo e ad alti livelli di engagement”.
Fra i ternani di successo va annoverato sicuramente Andrea Pucci. E’ lui l’editore digitale che ha fondato siti come Multiplayer.it, Movieplayer.it , Hdmotori, tanto per citarne alcuni e che, nel 2015 è entrato nel mondo dell’enogastronomia con I FOOD. Un’altra scommessa vinta da Andrea.
Un’azienda digitale, la Netaddiction che dà lavoro a circa 40 persone, fra Terni e Milano.