Ancora un ternano in Tv. L’ultimo in ordine cronologico ad apparire sul piccolo schermo è stato Michele Passeri che, ieri sera, ha salutato “Caduta libera”, il preserale di Canale5 condotto da Gerry Scotti.
Michele è apparso in trasmissione 7 volte e ha giocato 5, l’ultima ieri sera quando è caduto sulla “Victoria sponge” , che è un dolce e doveva indovinare di quale luogo è tipico. Non lo ha indovinato, si trattava di Londra. Il campione, Nicolò lo sapeva e lo ha così condannato a scivolare nella botola e a lasciare la trasmissione. Non prima di aver fatto un po’ di saluti “sparsi per il mondo”: al suo amico Nicola che lavora in Romania, a suo zio che si trova in Uruguay e ai suoi cugini che si trovano in Brasile. “Da Terni con furore”, lo saluta Gerry Scotti.
La sera precedente era caduto su Mel Gibson protagonista di “Mad Max” e sull’isola più a Nord del Tirreno, l’isola di Gorgona.
Michele, dunque, ha perso la sfida con il campionissimo Nicolò Scalfi.
“E’ stata comunque una bella esperienza – dice al telefono Michele Passeri – mi sono divertito. E’ nato tutto per caso perché non mi ero iscritto io.” In realtà ad iscriverlo è stata sua madre, Elisabetta Manini. Lei non era stata selezionata lo scorso anno e quest’anno ha iscritto – a sua insaputa – Michele.
“Mi hanno chiamato , io già mi trovavo a Milano (il programma viene registrato negli studi Mediaset di Cologno Monzese, ndr) e ho partecipato al casting. Prima ho avuto un colloquio telefonico poi ho superato la prova telecamera.”
Gerry Scotti lo ha visto solo in trasmissione: “lui non ha contatti con i concorrenti, né prima né dopo la trasmissione, sa tutto di tutti, sapeva perfino che mio nonno (Giovanni Manini, ndr) era stato presidente della Ternana, è molto simpatico, come traspare dalla Tv.”
Gerry Scotti che, rivolgendosi proprio a Elisabetta Manini presente in studio le ha detto che somiglia a Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis. Chissà se suo marito Fabrizio ha notato questa somiglianza?
La puntata di martedì di “Caduta libera” è stata vista da 2.867.000 spettatori (share 20,13%).