“La chirurgia orale: interscambio tra odontoiatra e chirurgo maxillo-facciale” è il tema del convegno che si terrà sabato 14 maggio nella sala convegni dell’Hotel Garden di Terni.
L’iniziativa è promossa dal dottor Fabrizio Spallaccia e dal dottor Valentino Vellone, rispettivamente Direttore e Dirigente Medico della Struttura Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni.
Lo scopo della chirurgia dentale è ripristinare l’equilibrio orale, sia dal punto di vista estetico che funzionale. La richiesta sul territorio di prestazioni di chirurgia orale è in continuo aumento in quanto l’odontoiatra di base, nel suo ambulatorio, non può gestire casi complessi.
Questo congresso è un’occasione di interscambio culturale tra odontoiatra e chirurgo orale/maxillo facciale per confrontarsi sulle tecniche chirurgiche e sulle problematiche dei pazienti del territorio.
L’evento formativo, per una rosea di partecipanti (6 crediti ECM), si svolge per tutta la mattina, dalle ore 8 alle ore 14 ed ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Terni, dell’USL Umbria 2, dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria”, del Comune di Terni e dell’ANDI Sezione di Terni.