Dopo il diluvio di domenica che ha costretto gli organizzatori a rinviare la manifestazione, la V edizione del Memorial Mauro Moroni si è potuta svolgere questa sera in un clima tipicamente estivo.
Insomma non tutti Iimali vengono per nuocere – come ha sottolineato Tommaso Moroni che ha organizzato l’evento con la Ternana Marathon: ” questo rinvio ci ha consentito di aumentare il numero dei partecipanti così come è aumentato il numero delle persone che ha dato il proprio contributo in favore della Fondazione Umberto Veronesi, delegazione di Terni.”
C’è anche da aggiungere che grazie agli sponsor che hanno coperto tutte le spese dell’organizzazione “l’intero incasso della serata potrà essere devoluto alla Fondazione Veronesi.”
E’ stato battuto il record degli iscritti che apparteneva all’edizione 2018 con 1.120 partecipanti fra podisti veri e camminatori. Questa sera sono stati 1.200.
Una manifestazione in costante crescita “tanto che abbiamo conquistato Piazza della repubblica , che questa sera era bellissima” afferma , molto soddisfatto, Tommy Moroni.