Cosa rimane del Me.So.P. la straordinaria esperienza ternana di medicina sociale preventiva nei luoghi di lavoro, lanciata negli anni 70 del secolo scorso? E come si può valorizzare quel percorso per il presente e il futuro?
Sarà questo il tema dell’iniziativa che Cgil, Cisl e Uil di Terni organizzano mercoledì 16 febbraio, dalle ore 16, in diretta dalla biblioteca di Acciai speciali Terni.
Claudio Cipolla, segretario generale della Camera del Lavoro di Terni, coordinerà i lavori che saranno aperti dall’introduzione di Riccardo Marcelli, responsabile Cisl Terni e dai saluti del responsabile Welfare di Ast Giovanni Scorbo, di Federica Abbati per la Rsu.
Interverranno poi Lamberto Briziarelli della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia, Luciano Sani specialista in Igiene e Medicina preventiva, Fabio Strambi Medico del Lavoro, Giorgina Scarficcia dell’Associazione medici sportivi dilettantistici, Valerio D’Alò segretario nazionale Fim Cisl, Danilo Serva direttore del dipartimento di Prevenzione della Usl Umbria 2, Maurizio Molinari segretario generale Uil Umbria, Laura Sarnari dirigente medico Prevenzione salute ambiente di lavoro, Giacomo Muzi Medicina del lavoro dell’Università degli Studi di Perugia.
Concluderà i lavori Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil nazionale.
L’ingresso è a numero chiuso. I lavori saranno trasmessi in diretta Facebook sulla pagina UmbriaRipartedalLavoro.