Deve rispondere di tentata prostituzione minorile e violenza sessuale in danno di minore degli anni sedici il 74enne ternano O.S. già noto alle Forze dell’ordine, arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri.
L’uomo ieri pomeriggio ha avvicinato due studentesse di 16 anni sedute sui dissuasori in marmo di Piazza Ridolfi, offrendo loro denaro in cambio di prestazioni sessuali e contemporaneamente toccandogli le gambe. Le due giovani hanno tentato di sfuggivano alle attenzioni dell’uomo che, tuttavia, non desistendo dai suoi intenti le ha seguite in bicicletta.
Alcuni amici, coetanei delle ragazze, accortisi di quanto stava accadendo hanno bloccato l’anziano in Piazza Solferino in attesa dell’arrivo dei Carabinieri a cui lo hanno consegnato, sottraendolo alla gente che, nel frattempo, si era assiepata richiamata dalle urla.
L’uomo, dopo essere stato portato in Caserma è stato arrestato e condotto nella propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Terni.