Si è svolta questa mattina presso la scuola Leonardo Da Vinci la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata alla memoria di Luisa Pruni Piccioni.
La borsa di studio è stata assegnata alla studentessa Vittoria Nicoli.
“La nostra famiglia – ha detto il professor Massimo Piccioni – esprime i più vivi complimenti alla vincitrice di questa borsa di studio e le semplici parole incise sulla targa come motivazione del riconoscimento esprimono la qualità di una ragazza di 14 anni: ‘riconoscimento dell’impegno e della lodevole condotta’. A te, Vittoria – ha aggiunto Piccioni – gli auguri per uno splendido futuro ricco di soddisfazioni, costituisci un esempio che è di grande stimolo per chi oggi ti guarda con ammirazione”.
Piccioni ha poi ringraziato l’attuale classe 3^E che ha assistito alla cerimonia, quella 3^E che era stata frequentata dalla signora Luisa.
Alla 1^ edizione dello scorso anno era presente la professoressa di lettere Lina Mazzola Messina, scomparsa dopo il compimento dei 100 anni, “a lei – ha detto il prof. Piccioni – va il fiore della gratitudine per ciò che ci ha donato, la scuola della vita e un ricordo per la sua famiglia in cui è incisa una frase di Sant’Agostino che esprime i nostri sentimenti: coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma ovunque noi siamo”.
Tra gli altri era presente anche il sindaco di Terni Leonardo Latini.