Un giovane di 20 anni, di origini egiziane, è stato fermato da polizia e carabinieri, che erano sulle tracce, dopo che per due volte, nella notte tra il 27 e il 28 settembre ha aggredito la ex fidanzata minorenne.
Una prima volta la ha aggredita in una via del centro sottraendole la borsa, borsa che le ha restituito successivamente.
Poi l’ha aggredita una seconda volta, all’esterno di un locale del centro, dove l’ha spinta facendola cadere a terra e le ha rubato nuovamente la borsa.
A quel punto la ragazza ha avvisato la polizia che, insieme a una pattuglia dei carabinieri, ha rintracciato l’aggressore poco lontano. Il giovane ha opposto resistenza e provocato lesioni a un poliziotto. Una volta bloccato è stato condotto in ospedale per accertamenti.
Nel frattempo la ragazza ha sporto denuncia in questura riferendo anche di altri episodi di stalking.
Ieri, in sede di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto, come misura cautelare, il divieto di avvicinamento alla parte offesa.
Il questore di Terni, Michele Abenante, ha espresso vicinanza alla giovane vittima e pieno sostegno agli operatori intervenuti:
«La Polizia di Stato – ha ha detto il questore – è costantemente impegnata nella tutela delle donne e delle persone più vulnerabili, contrastando con fermezza ogni forma di violenza di genere».
Nei confronti dell’uomo è stata disposta anche la misura di prevenzione dell’avviso orale