Doppio appuntamento con la musica al Circolo Lavoratori Terni.
Nel parco di via Muratori andranno in scena, il 7 e l’8 giugno alle ore 21.30, rispettivamente gli Emporium Band e gli Adika Pongo.
Il gruppo Emporium Band nasce nel 1991 con lo scopo di essere da subito una band da intrattenimento “globale” e cioè in grado, attraverso un ampio repertorio eseguito dal vivo e senza aiuto di basi, di poter soddisfare qualsiasi tipo di richiesta e di pubblico. Dallo swing alla bossa, dal pop-rock alla disco-funky music, dal blues al rockabilly, in pratica uno dei repertori più ampi per una band da intrattenimento moderno. La formazione base è composta da Claudia D’Ottavi e Dario Daneluz alla voce, Duilio Sorrenti alla batteria, Gigi Saletta al basso, Stefano Fantozzi tastiere e voce, Giacomo Iraci chitarra e voce, Gigi Galante sax.
Gli Adika Pongo nascono nel 1994 ad opera di Niccolò Fabi e da allora la band, capitanata da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, non si è mai arrestata. Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Disco Music”. Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale (composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l’argentino Pablo Oliver alle percussioni) ha scelto il talento vocale di Francesca Silvy. Parte ormai integrante della band sono anche altri due elementi diventati fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra (già chitarrista per gli ORO e produttore dell’ultimo album di Rosario di Bella) e Pietro Pellegrini alla tromba. Propongo una serata all’insegna del ritmo e della buona musica che spazia dal soul funky al pop alla disco ’70 e ’80.
Per entrambi i concerti l’ingresso è gratuito.