Sono stati individuati altri due responsabili dei disordini verificatisi il 2 giugno scorso, prima della partita di andata della finale dei Play Off TERNANA/PESCARA.
A distanza di qualche settimana, due tifosi si aggiungono agli otto già individuati in precedenza, accusati tutti a vario titolo di aver fatto accesso abusivamente all’interno del settore ospite dello stadio e tenuto una condotta violenta nei confronti degli steward addetti al controllo.
L’episodio si è registrato, come si ricorderà, durante la fase di afflusso dei tifosi pescaresi, prima dell’inizio della partita, quanto alcuni di loro, una volta all’interno del settore loro dedicato, hanno minacciato e spintonato uno steward aprendo le uscite di sicurezza e permettendo a diverse decine di tifosi abruzzesi, fermi all’interno del parcheggio loro riservato, di entrare nel settore senza passare per i tornelli.
Nei confronti di questi due nuovi tifosi, il questore Abenante ha emesso un provvedimento di Daspo, misura che impedisce loro di partecipare a qualsiasi evento sportivo, per la durata di cinque anni ciascuno.
Il provvedimento si aggiunge a quelli già adottati dalla Divisione Anticrimine nei confronti degli altri otto coinvolti nel medesimo episodio, per un totale complessivo di 23 anni di Daspo.
L’indagine continua, con l’obiettivo di individuare ulteriori responsabili e prevenire simili episodi, affinché situazioni del genere non si ripetano in occasione delle prossime partite.