“Claudio Fiorelli non ha certo bisogno dei miei consigli visto che ha fatto un percorso simile al mio, cinque anni in consiglio comunale all’opposizione e quindi conosce benissimo questa realtà e questa comunità. E’ capace e competente, conosce bene i problemi del territorio e conosce bene la macchina comunale; questa città soffre, come Torino, dal punto di vista delle politiche industriali sul tema del lavoro, lui è la persona giusta”.
Lo ha detto ieri sera a Terni l’on.Chiara Appendino, ex sindaco di Torino del Movimento 5 Stelle, che ha partecipato a una iniziativa a sostegno della candidatura di Claudio Fiorelli a sindaco della città.
“Ci sono due temi – ha aggiunto l’ex sindaco di Torino – che vanno tenuti insieme, da un lato c’è il tema dei posti di lavoro e dall’altro c’è il diritto alla salute, sono due filoni su cui bisogna lavorare per dare un futuro a questa comunità e io credo che il nostro candidato sindaco sia su questa linea e cioè voglia creare posti di lavoro e gestire la transizione ecologica”.
Sul governo Meloni la Appendino è stata tranchant: “ha tradito tutte le promesse che aveva fatto in campagna elettorale a cominciare dai migranti, parlavano di blocco navale , si stanno schiantando contro il muro della realtà che sono gli sbarchi quadruplicati. E’ un governo – ha aggiunto – che è forte con i deboli e debole con i forti, sta prendendo soldi da chi è in difficoltà, dai pensionati edalle donne”. Sullo smantellamento del Reddito di Cittadinanza ha detto: “stanno facendo un danno a migliaia di persone che il Reddito di Cittadinanza ha salvato dalla povertà, questo è un governo che continua a fare cassa sui poveri”: Sul Decreto Lavoro: “come si può definire un decreto che alimenta l’utilizzo dei voucher e toglie il decreto dignità che stabilizzava i contratti determinati. Si alimentano la bocca di natalità e poi quello che fanno è precarizzare giovani e donne che sono i più deboli e poi ci si chiede perché i giovani non fanno figli”.