“Nella pubblica amministrazione non si fanno miracoli, noi siamo stati bravi a dare l’indirizzo politico, siamo stati bravi a presidiare la macchina amministrativa e siamo stati bravi perché ci siamo mossi nella assoluta trasparenza e legalità”. Parole di Orlando Masselli, candidato sindaco del centrodestra che questa mattina ha partecipato a un’iniziativa elettorale a suo sostegno, di Forza Italia, presente il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri.
“In questa campagna elettorale – ha aggiunto Masselli – noi promettiamo quello che si può fare , non promettiamo miracoli , promettiamo di fare buona amministrazione come abbiamo fatto in questi anni. Abbiamo preso un Comune con 119 milioni di buco di bilancio e 12 milioni di euro di buco di cassa nel 2018 e oggi abbiamo un bilancio di 43 milioni di cassa attiva al 1 gennaio 2023, risorse che sono pronte per essere spese. Abbiamo risanato tutte le società partecipate a cominciare con l’operazione epocale di ASM diventata la prima multiutility dell’Umbria e la quinta d’Italia; Farmacia Terni che aveva 10 farmacie sull’orlo del fallimento e oggi, dopo due anni di covid, ha guadagnato 1 milione 70 mila euro; Terni Reti ha guadagnato 1 milione 315 mila euro”.
L’attacco a Bandecchi, pur senza nominarlo: “noi non siamo i farisei che vanno avanti nel Tempio e dicono io ho fatto tutta questa beneficenza anche magari con diverse decine di migliaia di euro di contributi comunali che le associazioni hanno preso e poi redistribuito e anche le associazioni dei farisei hanno preso e redistribuito e dicono che le hanno date loro. Siamo stati troppo in silenzio – ha aggiunto Masselli – queste cose vanno dette”.
Ribadisce “abbiamo fatto buon governo e vogliamo continuare a farlo, siamo gli unici che lo possono fare perché abbiamo voglia di fare, siamo capaci e abbiamo la forza per farlo”. A chi si sveglia oggi e scopre che l’ospedale di Terni è il più vecchio dell’Umbria, dice: “adesso si sono accorti che l’ospedale va rifatto, hanno fatto bene ad accorgersene perché l’ospedale lo rifacciamo”.
Il senatore Maurizio Gasparri, responsabile degli Enti Locali di Forza Italia ha ammesso, per quel che riguarda la decisione sulla candidatura a sindaco che “abbiamo discusso , abbiamo fatto riunioni, con gli alleati, non era una situazione facile perché decidere un cambio in corsa è stato un po’ faticoso però alla fine ci siamo riusciti”. Una stoccata anche lui l’ha data a Bandecchi prendendo spunto dalla “Settimana Enigmistica che sotto la testata ha scritto ‘vanta innumerevoli tentativi di imitazione’, ecco Berlusconi vanta innumerevoli tentativi di imitazione , c’è qualcuno che si crede Berlusconi , rispetto tutti, non voglio litigare con nessuno, però ci siamo capiti”. Uno a caso, chissà chi è quel qualcuno.
Sono intervenuti questa mattina l’onorevole Raffaele Nevi, la presidente della provincia Laura Pernazza, gli assessori Benedetta Salvati e Stefano Fatale, il coordinatore provinciale Sergio Bruschini, il presidente del consiglio comunale Francesco Ferranti, l’ex assessore Sonia Bertocco ed Edoardo Albert , coordinatore comunale. Presenti i consiglieri Lucia Dominici, Doriana Musacchi e Valerio Mecarelli.